...

Detective Pikachu

Detective Pikachu

Detective Pikachu

Detective Pikachu è una espansione promozionale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon rilasciata il 29 marzo 2019, anticipando di oltre un mese l’omonimo lungometraggio Pokémon a cui è ispirata.

Nella sua versione occidentale l’espansione contiene 18 carte e nessuna rara segreta, mentre la versione giapponese Movie Special Pack Great Detective Pikachu contiene oltre 24 carte e una rara segreta. Curiosamente l’espansione giapponese è stata rilasciata circa un mese dopo la versione occidentale, caso non primo del suo genere ma degno di nota.

Simbolo Espansione

Le 18 carte Pokémon dell’indice regolare sono tutte ispirate a mostriciattoli tascabili che hanno fatto almeno una apparizione nel film Detective Pikachu e sono tutti ritratti in scene realmente presenti nella pellicola.

Come ogni espansione promozionale, anche ottenere le bustine di questa espansione è stato possibile solo tramite l’acquisto di prodotti dedicati. In alcuni di questi come Charizard-GX, Mewtwo-GX e Greninja-GX sono state inserite come carte promozionali alcune di quelle presenti esclusivamente nella versione giapponese dell’espansione.

A chiudere la galleria per questa espansione promozionale altre 5 carte rilasciate come carte promozionali Black Star SM tra cui due versioni di Detective Pikachu, ottenibili con l’acquisto di prodotti dedicati e l’acquisto del biglietto cinematografico, e versioni promozionali di Bulbasaur, Psyduck e Snubbull in Italia distribuite rispettivamente da Mondadori, Gamestop e Toy Center.

Menzione di merito per l’unica rara segreta della versione giapponese di questa espansione, mai rilasciata ufficialmente in Occidente, e dedicata al personaggio del Tenente Yoshida, interpretato dal famoso attore giapponese Ken Watanabe, e al suo fedele Snubbull.