1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte Energia olografiche e nuove carte promozionali dedicate al 20° anniversario!

Svelate le nuove carte Energia del Set Base in versione olografica, una carta di Pikachu Full Art e altre carte promozionali dedicate al 20° anniversario!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Sono state svelate a sorpresa nuove carte promozionali dedicate al 20° anniversario della serie Pokémon!

Queste carte purtroppo, secondo le prime informazioni, saranno acquistabili solamente in Giappone: la loro distribuzione avverrà in occasione della Japan’s 20th Anniversary Festa, che si svolgerà il prossimo ottobre per celebrare i 20 anni del GCC.

pikachu full art promoLe carte svelate comprendono una versione particolare di Pikachu ad illustrazione estesa, la quale presenta nella carta anche Bulbasaur, Charmander e Squirtle, per rappresentare al meglio i quattro Pokémon iniziali della prima generazione.

La versione della carta di Pikachu Full Art è la riedizione di una carta che è già stata ristampata diverse volte in passato, ma che viene riproposta in questa occasione con un artwork differente.carte energia olo

Nel corso dell’evento si svolgerà anche un torneo dedicato al Set Base, la prima espansione in assoluto del GCC. Ogni partecipante riceverà una delle nove carte Energia ispirate a quelle del Set Base, per la prima volta riproposte in versione olografica!

Tutti i partecipanti al torneo, inoltre, riceveranno dei punti in base ai loro risultati, e in base ai punti ottenuti sarà possibile ricevere ulteriori carte promozionali oltre ad una delle nove carte Energia olografiche.

carte promo 20°anniversario

Con 2 punti ottenuti si può ricevere una delle 8 carte “Medaglie delle Palestre“, cioè le ristampe in versione classica delle carte promozionali dedicate ai Capipalestra di Hoenn rilasciate nel 2015, che in questa occasione raffigurano gli 8 Capipalestra di Kanto. Con 4 punti si ottiene la carta di Magikarp cromatico, rilasciata precedentemente nei negozi Target negli Stati Uniti.

I giocatori che hanno accumulato 6 punti potranno scambiarli per ricevere Mewtwo-EX, una ristampa tratta dall’espansione Turbo Blitz, mentre quelli che sono riusciti ad ottenere ben 12 punti potranno ottenere la ristampa di Pikachu dall’espansione XY con un artwork differente e la ristampa di Mew dalla Collezione Pokémon misteriosi presentata con una diversa illustrazione.

bustine junglebustine fossilbustine team rocket

Oltre alle nuove carte promozionali, sono state presentate anche tre nuovi artwork per le bustine, ispirati alle serie Jungle, Fossil e Team Rocket, rispettivamente la seconda, la terza e la quarta espansione nella storia del GCC!

Queste bustine saranno acquistabili nei negozi che verranno allestiti in occasione dell’evento giapponese, e non è ancora chiaro se in futuro verranno rilasciate anche nel resto del mondo.

ventesimo anniversario PokémonE voi, cosa ne pensate di queste nuove carte promozionali rilasciate in occasione dei festeggiamenti del 20° anniversario della serie Pokémon? Vi sono piaciute, sperate in un rilascio europeo entro la fine dell’anno, oppure vi hanno deluso?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti