1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Mostrati Onix, Chansey e Zapdos dell’espansione dedicata al 20° anniversario!

Le emittenti televisive giapponesi stanno mandando in onda nuove pubblicità riguardanti l’espansione dedicata al 20° anniversario che debutterà a settembre!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Le emittenti televisive giapponesi stanno mandando in onda nuove pubblicità riguardanti l’espansione dedicata al 20° anniversario del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Nelle varie versioni delle pubblicità possiamo notare i rifacimenti delle carte di Onix, Chansey e Zapdos.

CP6-Commercial

Queste carte appartengono al Set Base uscito per la prima volta in Giappone il 20 ottobre 1996 e in occidente nel 1999. Torneranno nell’espansione giapponese XY BREAK Concept Pack 20th Anniversary il 16 settembre e nell’espansione occidentale XY – Evolutions in uscita il 3 novembre.

Lo stile utilizzato è simile a quello delle vecchie carte del Set Base, ma sono stati modificati attacchi o altri dati, adattandoli al gioco attuale.

onix-setbase Onix-CP6

Onix ha aumentato i suoi PS da 90 a 100. L’attacco Sassata ora infligge 40 danni invece di 10 e necessita di due carte Energia Lotta; Rafforzatore ora previene i danni se ne vengono inflitti 60 o meno. La debolezza verso il tipo Erba è raddoppiata.

chansey-setbase Chansey-CP6

Chansey mantiene i suoi PS e gli attacchi invariati. La debolezza verso il tipo Lotta raddoppia, scompare la resistenza nei confronti del tipo Psico e aumenta il costo di ritirata da una a tre carte Energia.

zapdos-setbase Zapdos-CP6

Zapdos ha aumentato i suoi PS da 90 a 110. L’attacco Tuono ora infligge 90 danni invece di 60 e necessita di due carte Energia Lampo e due Incolore; Fulmine ora infligge 170 danni invece di 100. La resistenza nei confronti del tipo Lotta e il costo di ritirata diminuiscono.

Bustine originali del Set Base giapponese Bustine del 20° anniversario

Le buste di espansione giapponesi saranno ispirate alla versione originale di vent’anni fa. L’artista sarà sempre Mitsuhiro Arita che per l’occasione ha modificato la sua illustrazione originale sostituendo Charizard con MegaCharizard Y e Venusaur con MegaVenusaur.

Siete pronti a rivedere le vecchie carte Pokémon prima di tuffarci nella serie dedicata a Sole e Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti