1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove carte da “Mask of Change”

Vediamo le linee evolutive di Alakazam e Chandelure, contenute nel set giapponese “Mask of Change”, in uscita il 26 aprile 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Continuano a essere rivelate nuove carte dal set giapponese “Mask of Change“, in arrivo nel paese del Sol Levante il 26 aprile 2024. L’espansione, dedicata principalmente a Ogerpon e ai tre Beniamici (Okidogi, Munkidori, Fezandipiti), arriverà in Italia col nome Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, con l’uscita programmata per il 24 maggio 2024. Fra nuove creature “ex”, diverse forme di Ogerpon e tante nuove strategie per il competitivo, queste espansioni aggiungeranno anche nuove illustrazioni delle linee evolutive di Alakazam e Chandelure. Andiamo a vederle di seguito analizzando i loro attacchi.

Abra Mask of Change
Kadabra Mask of Change
Alakazam Mask of Change

Kariya, Uninori e Masako Tomii si dividono le tre illustrazioni dei Pokémon di prima generazione. L’Abra tranquillo seduto solitario in un campo sembra evidentemente una citazione al primissimo Abra del GCC Pokémon, mentre Kadabra sta utilizzando i suoi poteri psichici nel bel mezzo di alcune rovine. Una curiosità: Kadabra è uno dei Pokémon meno rappresentati nel GCC Pokémon a causa di un contenzioso legale fra Creatures Inc. e un vero illusionista! Vi consigliamo questo articolo se volete saperne di più.

Passando ad Alakazam, i suoi poteri potrebbero risultare utili in qualche eccentrico mazzo competitivo. Con il costo di una sola Energia Psico il Pokémon può sferrare due diversi attacchi. Con il primo, il Pokémon attivo avversario viene immediatamente Confuso e, inoltre, possiamo muovere i segnalini danno presenti sugli avversari in qualsiasi modo vogliamo, accumulando così grandi quantità di danno su una o più creature a scelta! Il secondo attacco, invece infligge 10 danni più 50 per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario. Strategia pericolosa quanto interessante per Alakazam!

Litwik
Lampent
Chandelure

Il Litwick di Saya Tsuruta si trova nel Lago Cristallio di Pokémon Scarlatto e Violetto, location cruciale per gli avvenimenti della storia del gioco aggiunta nella prima parte del DLC. Lampent e Chandelure, invece, sembrano destreggiarsi fra le vie di luoghi abitati forse illuminando la strada a Pokémon e passanti.

Al pari di Alakazam, forse Chandelure interesserà qualche giocatore competitivo particolarmente amante della sperimentazione. Con la sua Abilità, Chandelure permette a entrambi i giocatori di pescare una carta. L’unico attacco, dal costo di una sola Energia Fuoco, permette invece di infliggere 30 danni moltiplicati per il numero di carte che il vostro avversario ha in mano. Strategia interessante contro mazzi come Chien-Pao-ex o Gholdengo-ex!

Ricordiamo che dovremo aspettare il 24 maggio 2024 per poter ottenere le carte di Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. Nel frattempo, gli appassionati di GCC Pokémon possono rilassarsi leggendo la nostra rubrica interamente dedicata al mondo delle carte Pokémon. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Il terzo episodio, invece, ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti