1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciato il ritorno di Kadabra nel Gioco di Carte Collezionabili dopo 21 anni di assenza

Dopo la sua rimozione 21 anni fa, il GCC Pokémon riaccoglierà Kadabra, come riportato da Alakazam-EX, nell’espansione Pokémon Card 151.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è pronto a riaccogliere Kadabra nell’espansione Pokémon Card 151 di giugno, come riportato dalla sua evoluzione, Alakazam-EX: quest’ultimo si evolverà dal mostriciattolo rimosso oltre 21 anni fa. Dopo la sua eliminazione forzata, quindi, il tipo Psico di Kanto ritorna, come conferma anche Uri Geller, l’illusionista noto per la sua capacità di piegare i cucchiai, che ne aveva chiesto al tempo la sua cancellazione.

Uri Geller e Kadabra: l'illusionista anglo-israeliano riesce a piegare i cucchiai come il Pokémon
Uri Geller e Kadabra: l’illusionista anglo-israeliano riesce a piegare i cucchiai come il Pokémon.

Nel novembre del 2000, Geller decise di citare in giudizio Pokémon, motivando la sua decisione per l’incredibile somiglianza tra lui e Kadabra. Il mostro tascabile, infatti, in giapponese si chiama “Yungerer“, una versione corrotta del nome del mago. Per questo, dal 2002, nessuna carta ha potuto ritrarre il secondo stadio di Abra, fino a quando, nel 2020, l’illusionista anglo-israeliano ha deciso di cambiare idea sulla questione. Tramite una lettera personale, affermò di rinunciare al controllo che aveva sul Pokémon di tipo Psico, restituendone di fatto la proprietà all’azienda giapponese. La notizia fu tanto positiva che il presidente, Tsunekazu Ishihara, lo volle ringraziare personalmente per quanto fatto. Lo stesso Uri Geller, in un’intervista rilasciata a PokeBeach, afferma che la controversia è stata finalmente chiarita.

“Prima di tutto, ho fatto una cosa stupida a fargli causa. Ero solo arrabbiato perché il mio nome era apparso di punto in bianco su una carta Pokémon senza che me lo avessero chiesto. La cosa più importante è che in questi 20 anni sono diventato nonno. […]. Da qui la mia lettera”.

Una delle poche carte di Kadabra nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Una delle poche carte di Kadabra nel GCC Pokémon.

Dal 2002, quindi, non si hanno più carte di Kadabra: ovviamente, ne hanno risentito anche Abra e Alakazam. Per superare il problema posto dall’assenza del secondo stadio, il GCC aveva introdotto un attacco che permetteva l’evoluzione diretta di Abra. Anche grazie ai Pokémon-EX e Pokémon-V la seconda evoluzione è stata bypassata, permettendo ad Alakazam di continuare ad esistere senza la sua controparte evolutiva. Adesso, finalmente, Kadabra ritorna nel Gioco di Carte Collezionabili, per la gioia di tutti i giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokeBeach
GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti