1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate tante nuove carte da Crimson Haze

Sono state svelate ben cinque nuove carte dell’espansione giapponese del GCC Pokémon Crimson Haze, in uscita il 22 marzo in Giappone.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Dopo l’annuncio delle carte e degli accessori dedicati a Litha e a Greninja, sono state pubblicate ben cinque nuove carte facenti parte dell’espansione giapponese del GCC Pokémon Crimson Haze, che sarà rilasciata nella Terra del Sol Levante il prossimo 22 marzo.

Tra le carte rivelate recentemente, troviamo quelle dedicate a Spinarak e Ariados, entrambe presentanti il tipo Erba. In particolare, Spinarak avrà 60 PS e conoscerà la mossa Coleomorso, che gli permetterà di infliggere 20 danni agli avversari. Ariados avrà invece ben 90 PS e l’abilità “Big Net” (traducibile in italiano come “Grande Rete“), che aumenta il costo di ritirata del Pokémon attivo avversario. Saprà poi la mossa Millebave, che infligge 10 danni base, a cui si aggiungono 30 danni per ogni Energia base sul Pokémon attivo avversario.

Un’ulteriore carta di Crimson Haze rivelata è dedicata a un nuovo strumento, chiamato “Survival Cast” (traducibile in italiano come “Lancio di Sopravvivenza“). Si tratta di una carta molto potente, classificata come ACE SPEC e si può infatti massimo avere 1 carta di questo tipo nel proprio mazzo. Se il Pokémon a cui è assegnata questa carta ha tutti i PS e viene mandato KO da un attacco nemico, allora il mostriciattolo non va KO e rimane con 10 PS. Infine si scarta questa carta.

Survival cast GCC POkémon

Infine, le ultime due nuove carte annunciate vedono come protagonista Suiren, il Capitano esperta di tipo Acqua di Alola. Si tratta di una carta Allenatore che permette di posizionare dalla pila degli scarti alla propria mano fino a tre carte di Pokémon che non hanno il “box delle regole” (a differenza, per esempio, dei mostriciattoli ex) e carte energia base. Sono state condivise due versioni della carta di Suiren, una comune e una Ultra Rara con una speciale illustrazione.

Ecco quindi tutte le nuove carte del GCC Pokémon in arrivo con Crimson Haze a marzo. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti