1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: Stellar Miracle introdurrà il teratipo Astrale

La nuova espansione del GCC Pokémon “Stellar Miracle” introdurrà i Pokémon in grado di teracristallizzare nel tipo Astrale.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Qualche settimana fa, avevamo scoperto dell’esistenza del marchioStellar Miracle” per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Finalmente possiamo confermare che questo nome corrisponde a un’espansione che uscirà in Giappone il 19 luglio 2024 e che conterrà dei Pokémon capaci di trasformare il loro tipo in quello Astrale grazie al fenomeno della teracristallizzazione. Il tipo Astrale è stato aggiunto nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e al centro della storia che lo circonda troviamo il leggendario Terapagos. È quindi lecito aspettarsi che la piccola tartaruga cristallina arriverà nel GCC Pokémon all’interno di Stellar Miracle.

Arcanine mazzi GCC Pokémon

Le carte Teracristal sono speciali illustrazioni dedicate a Pokémon che hanno utilizzato il potere di Paldea per cambiare il loro tipo. Sono state introdotte con il primo set del GCC Pokémon di nona generazione, ovvero “Scarlatto e Violetto“, e presentano la caratteristica speciale di non poter essere danneggiate quando occupano la panchina di un giocatore. Inoltre, le debolezze e resistenze dei Pokémon Teracristal variano a seconda del nuovo tipo assunto.

Stellar Miracle aggiungerà una nuova tipologia di Pokémon Teracristal, quelli cioè capaci di modificare il proprio tipo in Astrale. Nei videogiochi, questa tipologia speciale permette ai Pokémon di aumentare il danno inflitto dalla prima mossa di qualsiasi tipo sferrata all’avversario, soprattutto se la mossa corrisponde all’originario tipo del Pokémon. Se il vostro Blastoise Teracristal di tipo Astrale scaglierà un Idropompa verso l’avversario, per esempio, la potenza di questa mossa sarà moltiplicata x2.

Astrale Terapagos

Non sappiamo ancora come la presenza del teratipo Astrale verrà implementata nel GCC Pokémon. Qualsiasi ipotesi è valida al momento, da un aumento della potenza degli attacchi a una modifica delle resistenze o debolezze dei Pokémon che assumono quel tipo. Sappiamo, tuttavia, che l’uscita di Stellar Miracle verrà accompagnata da quella di due Mazzi Lotta nell’agosto del 2024, chiamati “Starter Set Tera Type Stellar“. Questi Mazzi saranno dedicati alle forme astrali di Sylveon-ex e Ceruledge-ex.

Ceruledge

Siete interessati a ulteriori curiosità riguardo al mondo delle carte Pokémon? Allora siete nel posto giusto! Correte a leggere la nostra rubrica a tema, già provvista di due episodi, sulle pagine del nostro sito. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Restate connessi per i prossimi episodi e per altre curiosità sulle carte più amate dai fan dei mostriciattoli tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
GCC Pokémon Teracristal Terapagos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti