1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: registrato il marchio “Stellar Miracle”

Grandi novità in vista per il GCC Pokémon: il marchio “Stellar Miracle” fa presupporre l’imminente arrivo di Terapagos.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il marchio “Stellar Miracle” è stato registrato da The Pokémon Company: che sia arrivato finalmente il momento di vedere Terapagos esordire nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon? Le ultime espansioni uscite hanno seguito di pari passo i contenuti pubblicati nei videogiochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo significa che, prima o poi, anche Terapagos, Pokémon che abbiamo conosciuto nella seconda parte del DLC dei giochi, arriverà nel mondo delle carte. “Stellar Miracle”, traducibile con “miracolo astrale“, fa chiaramente riferimento al tipo Astrale di Terapagos. Quale sarà il potere di questa creatura nella sua versione cartacea?

Pokémon Paradosso

Facciamo ordine. L’ultima espansione uscita del GCC Pokémon è stata Paradosso Temporale, dedicata interamente ai Pokémon Paradosso che abbiamo conosciuto nell’Area Zero di Scarlatto e Violetto. Con l’uscita dei due DLC, sono state aggiunte moltissime creature, da Pokémon leggendari come Ogerpon, a paradossi come Acquecrespe e Fogliaferrea. In connessione a questo, possediamo già numerose informazioni riguardo ai set che succederanno Paradosso Temporale:

  • 26 gennaio 2024: Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea. Espansione che comprenderà numerose ristampe e più di 100 Pokémon cromatici.
  • 22 marzo 2024: Scarlatto e Violetto – Temporal Forces. Espansione che comprenderà i paradossi di Entei, Raikou, Suicune, Cobalion, Virizion e Terrakion.
  • 22 marzo 2024 (data di uscita giapponese! Non sappiamo ancora l’uscita europea): Scarlatto e Violetto – Crimson Haze. Espansione che comprenderà creature del primo DLC, fra cui Ursaluna Luna Cremisi, Okidogi, Munkidori e Fezandipiti.
  • Sono stati scoperti i trademark di “Night Wanderer” e “Mask of Change”, probabilmente dedicati a Ogerpon. Ancora nulla è trapelato sulla data d’uscita.
Stellar Miracle

Insomma: mancava solo Terapagos. Il marchio registrato “Stellar Miracle” rimanda sicuramente a Terapagos e al diciannovesimo teratipo Astrale, introdotto nella seconda parte del DLC. Le peculiarità di questo Pokémon e il funzionamento del tipo Astrale nel videogioco sono ormai conosciute. La domanda che segue è: come verranno implementate queste novità nel GCC Pokémon?

Le ipotesi sono moltissime. Prima di tutto, Terapagos è un Pokémon che ha 3 forme diverse. Esisteranno quindi il Terapagos Base, Terapagos di Fase 1 e, nella sua forma finale, Terapagos di Fase 2? Altro aspetto è la traduzione dei suoi poteri nel mondo del GCC Pokémon. Si potrebbe ipotizzare che otterrà una resistenza peculiare a tutti i tipi esistenti, andando a ottenere, magari nella sua forma di Fase 2, il nuovo tipo Astrale. Altrimenti, il Pokémon potrebbe ottenere dei particolari vantaggi offensivi, come il raddoppiamento del danno inflitto nel primo turno in cui la carta è stata giocata (per emulare gli effetti del tipo Astrale su Scarlatto e Violetto).

Quello che è certo, è che nella prima metà del 2024 vedremo la pubblicazione di un set con Terapagos protagonista. Pronti a scoprire le nuove dinamiche del GCC Pokémon? Restate sintonizzati nelle nostre pagine per saperne di più in futuro!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione GCC Pokémon Terapagos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti