1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

In arrivo una nuova collezione Accademia Lotta del GCC Pokémon

Volete imparare il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con un set di mazzi pronti per la lotta? Accademia Lotta Pokémon fa per voi!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

L’Accademia Lotta Pokémon è quello che fa al caso vostro se volete imparare a battere i vostri avversari al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Non stiamo parlando, però, di una vera accademia, bensì di una collezione promozionale che viene periodicamente pubblicata in Europa. Come si legge nella pagina ufficiale di Pokémon dedicata, la collezione non è altro che una scatola all’interno della quale troverete tutto ciò che può servire per cominciare la vostra avventura nel mondo delle carte Pokémon. A partire dal 21 giugno 2024, verrà pubblicata in Europa una nuova collezione Accademia Lotta, di cui ancora non conosciamo però i dettagli.

Accademia Lotta

Nel corso del tempo, le versioni dell’Accademia Lotta sono variate per restare al passo delle espansioni ufficiali più recenti. Poco tempo fa, è stato annunciato che la collezione verrà pubblicata anche in Giappone, contenendo ben 48 illustrazioni inedite distribuite in quattro diversi Mazzi Lotta. Le versioni occidentali dell’Accademia Lotta, invece, contengono solitamente tre Mazzi Lotta, il tabellone di gioco, delle guide per principianti, il regolamento per giocatori esperti, segnalini danno, monete a tema e molto altro.

L’Accademia Lotta in Giappone andrà a sostituire quelle che erano delle sorta di collezioni famiglia (“Pokémon Family Box“) dedicate al GCC Pokémon. Queste collezioni venivano puntualmente ristampate nelle espansioni ufficiali nel resto del mondo, perciò è lecito attendersi che anche le carte inedite dell’Accademia Lotta giapponese saranno pubblicate in occidente all’interno delle prossime espansioni (Twilight Masquerade è la candidata migliore).

Accademia Lotta

Anche se non conosciamo quali potenti Pokémon-ex saranno contenuti nella nuova versione occidentale del 21 giugno 2024, è lecito aspettarsi che otterremo delle illustrazioni speciali dei Pokémon che abbiamo conosciuto nella prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto, ovvero Ursaluna Luna Cremisi, Ogerpon nelle sue quattro forme e molti altri.

il mondo delle carte Pokémon

Siete interessati a ulteriori curiosità riguardo al mondo delle carte Pokémon? Allora siete nel posto giusto! Correte a leggere la nostra rubrica a tema, già provvista di due episodi, sulle pagine del nostro sito. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Restate connessi per i prossimi episodi e per altre curiosità sulle carte più amate dai fan dei mostriciattoli tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
Accademia Lotta Collezione GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti