1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco le carte della collezione “Accademia Lotta” giapponese

L’8 marzo del 2024 arriverà in Giappone la collezione speciale “Accademia Lotta” in cui verranno presentate 48 nuove carte del GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La collezione giapponese “Accademia Lotta“, in uscita nel paese del Sol Levante in data 8 marzo 2024, conterrà 98 carte del GCC Pokémon totali, fra cui 48 con illustrazioni inedite. Queste nuove illustrazioni sono state ufficialmente rivelate e ritraggono Pokémon amati come Sprigatito, Pikachu e Greninja. Con tutta probabilità, queste carte saranno in qualche modo inserite all’interno del set Twilight Masquerade, in arrivo in Europa nel maggio del 2024.

Questa nuova collezione “Accademia Lotta” conterrà numerosi gadget e oggetti fondamentali per le vostre partite al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Nell’immagine vediamo, infatti, il tappetino di gioco, la confezione con decorazioni a tema, degli sticker, una moneta con Pikachu a fare da mascotte, dei segnalini danno e, cosa più fondamentale di tutte, quattro diversi Mazzi Lotta che conterranno le 98 nuove carte della collezione speciale. L’immagine rappresenta il set nel formato più grande, che verrà commercializzato al prezzo di 3290 yen (poco più di 20€), mentre una versione minore con meno gadget al suo interno verrà pubblicata al costo di 1360 yen (circa 8€).

Vediamo di seguito le immagini relative alle nuove carte che saranno comprese nella collezione “Accademia Lotta“.

Battle Accademy
Battle Accademy
Battle Accademy
Carte GCC
Carte GCC
Carte GCC
Carte GCC
Carte GCC

Fra questi Pokémon, vediamo molte illustrazioni che già conosciamo, ma alcune, come Sprigatito-ex, sono completamente inedite. L’inclusione di queste creature all’interno di quattro differenti Mazzi Lotta ha lo scopo di avvicinare il più possibile il pubblico interessato alle carte collezionabili al mondo del competitivo Pokémon, operazione pensata anche per l’occidente con delle precedenti pubblicazioni.

il mondo delle carte Pokémon

Siete interessati a ulteriori curiosità riguardo al mondo delle carte Pokémon? Allora siete nel posto giusto! Correte a leggere la nostra rubrica a tema, già provvista di due episodi, sulle pagine del nostro sito. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Restate connessi per i prossimi episodi e per altre curiosità sulle carte più amate dai fan dei mostriciattoli tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti