1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: i Beniamici in arrivo con il set giapponese Night Wanderer

Okidogi, Munkidori e Fezandipiti sono pronti a sconvolgere il GCC: annunciata l’espansione giapponese Night Wanderer, in arrivo a giugno.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sta vivendo settimane veramente intense: da pochi giorni sono infatti disponibili la nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea, per il mercato occidentale, e i due set Wild Force e Cyber Judge, per il mercato nipponico. In questo fermento, è stata annunciata una nuova espansione, in arrivo il 7 giugno 2024 in Giappone: Night Wanderer.

Night Wanderer introdurrà nel GCC le carte ex dei tre Beniamici Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, protagonisti delle leggende di Nordivia, teatro delle vicende narrate ne “La maschera turchese“, prima parte del DLC dei giochi di nona generazione.

Naturalmente, le notizie in nostro possesso sono ancora poche, ma le informazioni svelate possono comunque fornire qualche dettaglio su cui riflettere. Okidogi ex, Munkidori ex e Fezandipiti ex arriveranno nel GCC Pokémon dopo circa due mesi dall’introduzione di Ogerpon ex (programmata per il 26 aprile 2024 con Mask of Change, in Giappone). I tre Beniamici possiedono, nel videogioco, rispettivamente il tipo Veleno/Lotta, Veleno/Psico e Veleno/Folletto, traducibili nel GCC in diversi modi, per esempio rendendo Okidogi ex un tipo Combattimento, Munkidori ex un tipo Psiche e Fezandipiti ex un tipo Oscurità.

Interessante è anche il nome dell’espansione stessa, che ben si sposa con la lore e la leggenda legata a tali creature. Secondo la storia di Nordivia, infatti, questi tre Pokémon, guidati dal misterioso Pecharunt, rubarono le maschere di Ogerpon, uccidendo il suo compagno. Il loro agire furtivo con il favore delle tenebre, si collega sicuramente al nome del set, Night Wanderer, traducibile in italiano come “Vagabondo Notturno“.

Facendo ordine nell’agenda del Gioco di Carte Collezionabili, ecco la lista delle prossime espansioni:

  • 22 marzo 2024: Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze. Espansione che introdurrà i nuovi Pokémon Paradosso di Entei, Raikou, Suicune, Cobalion, Virizion e Terrakion;
  • 22 marzo 2024 (data giapponese): Crimson Haze. Espansione che introdurrà i primi Pokémon presentati nella prima parte del DLC “La maschera turchese“;
  • 26 aprile 2024 (data giapponese): Mask of Change. Espansione in cui farà la sua comparsa Ogerpon ex;
  • 17 maggio 2024 (data giapponese): Special Jumbo Card Set Ogerpon, collezione speciale  al cui interno troveremo una carta promo di Ogerpon, una sua verisone jumbo e una carta promo “Ogre Mask“;
  • 7 giugno 2024 (data giapponese): Night Wanderer. Espansione con protagonisti i tre Beniamici;
  • Stellar Miracle (ancora senza data) che, presumibilmente, introdurrà Terapagos e i nuovi Pokémon de “Il disco indaco” nel mondo del Gioco di Crate Collezionabili Pokémon.

Altri prodotti in arrivo prossimamente sul mercato giapponese sono quattro mazzi Battle Academy (8 marzo 2024)dedicati a Meowscarada ex, Pikachu ex, Lucario ex, or Greninja ex e due mazzi Battle Master, contenenti Chien-Pao ex e Tera Charizard ex.

Non ci resta quindi aspettare le prossime settimane per avere più informazioni sui nuovissimi set in arrivo. Nel frattempo, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata al mondo del GCC che potete trovare sul nostro sito, dove vi abbiamo presentato in anteprima alcune carte di Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach
espansione giapponese GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti