1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: trapelano informazioni sui set futuri

Vediamo quali set sono programmati per l’uscita in Giappone dopo il recentemente annunciato Shiny Treasure EX.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Sono stati rivelati i nomi e alcuni dettagli riguardo i futuri set del GCC Pokémon in Giappone. In particolare, sono stati registrati dei marchi con il nome ufficiale delle venture espansioni perciò è possibile speculare su quali siano le carte che vedremo pubblicare in futuro. Da pochi giorni, l’espansione Paradosso Temporale è stata pubblicata in Italia e comprende moltissime carte dei corrispondenti set originali giapponesi Ancient Roar e Future Flash. Allo stesso modo, possiamo aspettarci che le carte del set giapponese Shiny Treasure EX (il successore di Paradosso Temporale) e di quelli successivi arriveranno presto anche in Europa.

Shiny Treasure ex futuri set

Cominciamo con i due set che arriveranno in Giappone a gennaio 2024: Wild Force e Cyber Judge. Come già successo per la versione del Sol Levante di Paradosso Temporale, il set sarà diviso in due espansioni parallele, una contenente prevalentemente Pokémon dal passato e l’altra con i Pokémon del futuro. È lecito aspettarsi quindi che questi set comprendano alcuni dei Pokémon Paradosso di nona generazione che non sono stati ancora inclusi nelle precedenti espansioni. Tra questi è molto probabile che facciano il loro esordio almeno Fogliaferrea e Acquecrespe, con Furiatonante e Capoferreo probabilmente conservati per un’espansione dedicata al secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questi due futuri set comprenderanno anche due mazzi con nuove illustrazioni per Koraidon e Miraidon, che otterranno le loro carte EX in versione passata e futura.

Acquecrespe e Fogliaferrea

Restando in tema seconda parte del DLC, tempo fa era stata notata la registrazione del marchio “Battle Academy“, ma sappiamo ora che non si riferisce all’Istituto Mirtillo, location principale de “Il Disco Indaco“, bensì a una serie di mazzi che verranno rilasciati a marzo 2024 con le versioni EX di Meowscarada, Lucario, Pikachu e Greninja.

Il 22 marzo 2024, invece, arriverà in Giappone Crimson Haze, set di cui non si sa molto altro se non che comprenderà i Pokémon rilasciati nell’ambito della prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto. Qualche Pokémon fra Ogerpon, Okidogi, Munkidori, Fezandipiti, Dipplin, Poltchageist, Sinistcha, e Ursaluna Luna Cremisi farà sicuramente il suo esordio in questa espansione. Tuttavia, ci sentiamo di escludere Ogerpon dalla lista delle creature papabili visto che sono stati scoperti altri due marchi registrati, ovvero Night Wanderer e Mask of Change. Se il primo potrebbe eleggere come Pokémon più rappresentativo Ursaluna o Sinistcha, il secondo sicuramente sarà dedicato all’amato orco di Nordivia.

futuri set Ogerpon

Non ci resta che attendere per scoprire nuove informazioni su questi futuri set e sperare che tutti arrivino velocemente anche in Europa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione giapponese espansioni GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti