1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelato Aegislash EX dalla nuova espansione

È stata rivelata la carta di Aegislash EX da Future Flash, set giapponese pieno zeppo di Pokémon Paradosso che uscirà a novembre in Italia.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Aegislash EX e le sue pre-evoluzioni si aggiungono alla lista delle carte di Future Flash, espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che uscirà il 27 ottobre 2023 solamente in Giappone. L’espansione, come il nome fa intendere, comprenderà i cosiddetti Pokémon Paradosso provenienti dal futuro; creature che abbiamo conosciuto nei giochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto. Come spesso accade nel paese del Sol Levante, questo set sarà affiancato dalla sua controparte del passato chiamata Ancient Roar.

Fortunatamente per noi, è già stata annunciata un’espansione Italiana, chiamata Paradosso Temporale, che raccoglierà le carte provenienti dai due rami della collezione giapponese sopra citati. Anche se per ottenerla dovremo aspettare fino al 3 novembre 2023, nel frattempo possiamo prevedere che le seguenti carte di Honedge, Doublade e Aegislash EX saranno incluse nella versione Italiana, perciò godiamoci questo antipasto!

Honedge Paradosso Temporale
Honedge
Doublade Paradosso Temporale
Doublade
Aegislash EX Paradosso Temporale
Aegislash EX

Questo Aegislash EX si aggiunge alle altre 19 carte di Aegislash che erano state pubblicate fino a ora. Questa volta The Pokémon Company ha deciso di conferirgli il tipo Acciaio, mentre solo 3 volte è stata realizzata una carta di questo Pokémon col tipo Psico. Particolarmente minaccioso risulta essere il suo primo attacco, che con l’utilizzo di una sola Energia Acciaio permette di infliggere all’avversario 70 danni moltiplicati per il numero di carte premio già pescate. Risultato? Un potenziale massimo di 350 danni in una sola mossa. Il secondo attacco, invece, permette di infliggere 220 danni al Pokémon avversario con solamente due Energie Acciaio, al costo però di infliggere 30 danni al proprio Aegislash EX.

pokemon paradosso scarlatto

La nuova espansione Paradosso Temporale includerà moltissime carte dei Pokémon Paradosso. Grandizanne e Solcoferreo erano già stati distribuiti con la prima espansione del GCC dedicata a Scarlatto e Violetto, mentre ora si aggiungeranno al gruppo anche Lunaruggente, Eroeferreo, Codaurlante e Colloferreo, solo per citarne alcuni. Se volete la lista completa delle nuove creature anacronistiche aggiunte in questa espansione, consigliamo di controllare questo nostro precedente articolo, dove vengono anche mostrate delle meravigliose illustrazioni rare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
aegislash espansione GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti