1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco i mazzi di Tera Mewtwo ex e di Tera Skeledirge ex presentati ai Campionati Mondiali Pokémon 2023

Durante i Campionati Mondiali 2023, sono stati presentati due nuovi mazzi del GCC Pokémon dedicati a Tera Mewtwo ex e a Tera Skeledirge ex.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
19

In occasione dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, che si sono svolti a Yokohama, sono stati presentati due nuovi mazzi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dedicati a Tera Mewtwo ex e a Tera Skeledirge ex. In particolare, i due mazzi saranno chiamati rispettivamente “Starter Set Teracristal Mewtwo ex” e “Starter Set Teracristal Skeledirge ex“.

Durante la diretta dei Campionati Mondiali di Pokémon, sono state quindi rivelate le carte dedicate a Mewtwo e a Skeledirge che, in quanto entrambi Pokémon ex, permettono all’avversario di ottenere due carte Premio se mandati KO. In particolare, il Pokémon Genetico presenta teratipo Elettro e 230 PS. Possiede le mosse “Trans Charge” (che permette di assegnare al Pokémon due Energie Psico dalla pila degli scarti) e “Photon Kinesis” (che infligge 10 danni più 30 aggiuntivi per ogni Energia Psico assegnata a tutti i propri mostriciattoli).

Skeledirge, invece, possiede teratipo Acciaio e ben 330 PS. Possiede l’abilità “Explosive Song“, che consente di scartare una carta Energia Fuoco dalla propria mano per infliggere 60 danni aggiuntivi al Pokémon avversario attivo. Inoltre, Skeledirge ha anche la mossa “Raster Burn“, che permette di infliggere 160 danni, ignorando qualsiasi effetto del Pokémon avversario attivo.

Oltre alle carte di Mewtwo e Skeledirge, sono state annunciate anche quelle dedicate alle precedenti evoluzioni del Pokémon Cantante: Fuecoco e Crocalor. Nello specifico, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco di Paldea possiede 80 PS e le mosse “Live Coal” (che infligge 10 danni) e “Ram” (che attacca l’avversario con 30 danni). Crocalor, invece, ha 100 PS e la mossa “Fireball Roll“, che permette di infliggere 90 danni e di spostare una carta Energia assegnata al Pokémon nella propria mano.

Come rivelato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023, i due mazzi saranno rilasciati in Giappone a partire da venerdì 22 settembre 2023, al costo di 1800 yen ciascuno (corrispondenti a circa 11,32€ al cambio attuale).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti