1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Mostrate le prime carte del set di Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon

Si mostrano online le prime carte del set del GCC Pokémon dedicate a Scarlatto e Violetto, in uscita il prossimo 31 marzo 2023

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
9

Manca ormai poco all’uscita dei nuovi set del GCC Pokémon dedicati a Scarlatto e Violetto e online cominciano già a mostrarsi in anteprima alcune delle carte che lo compongono. Anche noi di Pokémon Millennium abbiamo presentato in esclusiva le carte di Ralts, Kirlia e Gardevoir nella loro edizione italiana grazie a The Pokémon Company International. In questo articolo vediamo le altre carte che sono trapelate online.

Diamo una migliore occhiata alle carte dedicate ai Pokémon iniziali della nona generazione Fuecoco, Quaxly e Sprigatito, insieme alle loro evoluzioni finali Skeledirge, Quaquaval e Meowscarada. Le versioni base hanno delle tenere illustrazioni, con i Pokémon immersi in prati verdi e fioriti. Le loro evoluzioni finali si mostrano in illustrazioni più aggressive, con pose da battaglia.

Per scendere nei dettagli sulle mosse dei Pokémon, gli attacchi di Skeledirge sono Canto Appassionato e Urlo Rovente. Il primo permette di attaccare due carte energia dalla pila degli scarti ai propri Pokémon e il secondo è un attacco che infligge una grossa quantità di danni, ma danneggia anche lo stesso Pokémon. Quaquaval possiede l’abilità Carnevale Energetico che permette, una volta per turno, di assegnare a uno dei propri Pokémon una carta energia base dalla propria mano. Il suo attacco Idrocalcio infligge 140 danni. Meowscarada possiede due attacchi: il primo, Manteltrucco, sottrae una carta energia da un Pokémon attivo dell’avversario aggiungendola alla propria mano e allo stesso tempo infliggendo 40 danni, mentre il secondo attacco, Esplosione Floreale, infligge 130 danni.

Nella serie del GCC Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto tornano i Pokémon-EX. Vediamo in questa forma i leggendari Koraidon e Miraidon e il Pokémon paradosso Solcoferreo. Koraidon-EX possiede un’abilità che permette al giocatore di prendere due carte energia lotta base dalla pila degli scarti e di attribuirle a un Pokémon base di tipo Lotta. L’abilità di Miraidon-EX permette di aggiungere alla panchina due Pokémon base di tipo Elettro dal deck.

Gli attacchi della carta di Koraidon sono Lacerartiglio e Zanna Infuriata: quest’ultimo fa perdere al Pokémon tre carte energia. Quelli di Miraidon sono invece Zannaffilata e Laser Fulminante. Il suo attacco più potente infligge anche 30 danni a un Pokémon nella panchina dell’avversario.

Sono già tante le carte mostrate in anteprima del nuovo set del GCC Pokémon di Scarlatto e Violetto. Tra le altre troviamo anche le carte Allenatore del Professor Turum e della Professoressa Olim, i cui effetti sono molto semplici: permettono di scartare le carte della propria mano e pescarne 7. Tra gli altri Pokémon, si mostrano Lechonk, Wiglett, Tarountula, Tandemaus e Fidough con la sua evoluzione Dachsbun. Possiamo notare che i bordi delle carte sono ora di colore grigio, come quelle giapponesi.

Non manca ormai tanto all’uscita di queste nuove carte. Il 31 marzo 2023 potrete mettere le mani sul nuovo set di Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti