1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Spada e Scudo – Origine Perduta sarà il prossimo set del GCC Pokémon

La nuova espansione del GCC Pokémon sarà Spada e Scudo – Origine Perduta e vedrà il ritorno di una meccanica particolare.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
9

La prossima espansione del GCC Pokémon è stata finalmente annunciata da The Pokémon Company International, e si chiamerà Spada e Scudo – Origine Perduta. Il nuovo set sarà disponibile dal 9 settembre 2022 e vedrà il ritorno di una meccanica cara ai fan.

Con Spada e Scudo – Origine Perduta sarà nuovamente possibile usare la meccanica di gioco dell’area perduta per la prima volta nella serie Spada e Scudo del GCC Pokémon. La meccanica funziona in maniera simile alla pila degli scarti, ma una volta che la carta finirà lì non sarà più possibile recuperarla prima della fine della partita.

Le nuove carte che prevederanno questa meccanica avranno un’illustrazione speciale con un’aura tenebrosa, come Giratina-V ASTRO. Oltre al Pokémon Ribelle verranno introdotte nuove carte ispirate ai Pokémon di Hisui, introdotti nell’ultimo gioco della serie principale Leggende Pokémon: Arceus. Tra le nuove carte avremo infatti Zoroark di Hisui-V ASTRO, Goodra di Hisui-V ASTRO e alcuni Pokémon Lucenti come Gardevoir Lucente. I Pokémon Lucenti avranno un’illustrazione che li vedrà nella loro versione cromatica impressa in modo speciale con a disposizione abilità o attacchi devastanti.

Il nuovo set Spada e Scudo – Origine Perduta conterrà buste di espansione, un set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni speciali. Tra le nuove carte introdotte le più interessanti saranno sicuramente:

  • Tre nuovi Pokémon Lucenti
  • Sei Pokémon-V ASTRO
  • 14 Pokémon-V e un Pokémon-VMAX
  • 30 carte con illustrazioni degli Allenatori e dei Pokémon più amati dai fan nel set Galleria degli Allenatori

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
14 minuti fa, Combo ha scritto:

Quel Giratina piacerà sicuramente a qualcuno che non è più qui :moonmoon:

 

La bustina su Gardevoi e Zoroark sono top, le voglio aaa

quella di zoroark fantastica troppo 

avatar
Di   

Quel Giratina piacerà sicuramente a qualcuno che non è più qui :moonmoon:

 

La bustina su Gardevoi e Zoroark sono top, le voglio aaa