1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelati Mr. Mime e Gallade V per l’espansione Dark Phantasma

Le nuove carte di Mr. Mime e Gallade V sono state svelate per l’espansione Dark Phantasma, che uscirà a maggio in Giappone.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Mr. Mime e Gallade V sono stati rivelati per il nuovissimo set Dark Phantasma, in arrivo a breve in Giappone. In Dark Phantasma vedremo per la prima volta delle carte raffiguranti i nuovi Pokémon di Leggende Pokémon: Arceus, oltre a ritrovare tanti storici mostriciattoli tascabili presenti nell’antica regione di Hisui. Le due carte rivelate, promettono di far felici i giocatori del GCC in cerca di Pokémon dotati di abilità alquanto peculiari o mosse devastanti. In Particolare, Mr. Mime è un Pokémon Base di Tipo Psiche, dotato di 90 PS e due attacchi:

  • Pound, che col costo di un’Energia Incolore infligge 20 danni;
  • Trick Slap, particolarissimo attacco dal costo di un’Energia Psiche e due Incolore che infligge 90 danni e che richiede che i due giocatori si confrontino una sfida di Sasso-Carta-Forbici. Se il proprietario di Mr. Mime vince, durante il prossimo turno dell’avversario tutti i danni diretti a questo Pokémon saranno prevenuti.

Mr. Mime ha una debolezza doppia a Oscurità, subisce 30 danni in meno dalle mosse Combattimento e ha un costo di Ritirata di 2. Nell’illustrazione della carta, il Pokémon mimo si aggira allegro tra le abitazioni del Villaggio Giubilo, sede principale delle nostre avventure nella regione di Hisui.

Mime Gallade Dark Phantasma

Gallade V invece è un Pokémon versione V di Tipo Combattimento con ben 220 PS e possiede due mosse:

  • Rising Sword, che al costo di un’Energia Combattimento e una Incolore infligge 20 danni più altri 50 per ogni Carta Premio già conquistata dal giocatore;
  • Buster Swing, che al costo di due Energie Combattimento e una Incolore infligge ben 130 danni, che non possono essere modificati dalle resistenze del Pokémon avversario.

Gallade V subisce doppi danni dai Pokémon di Tipo Psiche, non ha resistenze e ha un costo di Ritirata pari a 2. Molto particolare è l’illustrazione della carta che ritrae Gallade al cospetto di quella che sembra essere una Distorsione Spazio-Temporale come quelle già viste in Leggende Pokémon: Arceus.

Mime Gallade Dark Phantasma

Mr. Mime e Gallade V si aggiungono alle tante carte di Dark Phantasma già rivelate, come per esempio Machamp e Mismagius, o i nuovissimi Zorua e Zoroark di Hisui. Dark Phantasma uscirà in Giappone il 13 maggio 2022 e farà probabilmente parte dell’espansione Lost Origin, in uscita il 26 agosto 2022 anche in Italia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Poké Beach
Gallade GCC Pokémon mr. mime

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti