1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Machamp e Mismagius sono i protagonisti delle nuove carte dell’espansione Dark Phantasma

Le carte della linea evolutiva di Machamp e Misdreavus sono le ultime carte rivelate del set Dark Phantasma, in arrivo in Giappone.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Alcune nuove carte del set giapponese “Dark Phantasma“, in arrivo il 13 maggio e che conterrà per la prima volta delle illustrazioni dedicate a Zoroark di Hisui e altri Pokémon della stessa regione, sono state rivelate. I protagonisti delle illustrazioni di queste aggiunte del GCC sono le linee evolutive di Machamp e Mismagius, che in Dark Phantasma ottengono cinque carte tutte nuove. Questo set dovrebbe arrivare in Occidente tramite l’espansione Lost Origin, che verrà rilasciato il 26 agosto 2022.

Tutte le carte, sia della linea evolutiva di Machamp che di Mismagius nel set Dark Phantasma, sembrano usare alcuni luoghi di Hisui come scenario, posizionato dietro alle illustrazioni dei Pokémon. Machop, forma Base, ha 70 PS e presenta solamente un attacco, Pugno, che infligge solamente 20 danni senza ulteriori effetti della mossa. La sua Fase 1, Machoke, vede un aumento dei PS, che raggiungono i 100, e delle mosse, che diventano due. L’arsenale del Pokémon è composto da Forza, che infligge 30 danni, e Movimento Sismico, in grado di provocare all’avversario 50 danni.

La Fase 2 e ultima della linea evolutiva è Machamp, che incrementa ancora di più i suoi PS, che di base sono 150. Grazie alla sua abilità, Blacksmith’s Muscle, questa carta può acquisire altri 150 PS, ottenibili solo se l’avversario ha tre o meno Carte Premio. La sua unica mossa è Strong Arm Lariat, che infligge 100 danni, ma può arrivare a 200 se il giocatore lo decide. Se dovesse essere questo il caso, Machamp non potrebbe attaccare al turno successivo.

Machamp Dark Phantasma

Misdreavus, che in questo set prende il tipo Psiche, presenta 60 PS e solamente un attacco, Stordiraggio, che infligge solamente 10 danni ma che è in grado di confondere il Pokémon avversario attraverso il lancio di una moneta. La carta di Misdreavus, a differenza della linea evolutiva di Machamp, ottiene una resistenza al tipo Combattimento.

Machamp Dark Phantasma

L’evoluzione di Misdreavus, Mismagius, ottiene solamente 30 PS in più rispetto alla sua forma Base, arrivando a 90. Ma proprio come la carta di Machamp, anche questa acquisisce un’abilità, chiamata Grudging Incantation. Questa permette a Mismagius, nel caso dovesse essere eliminato da un solo attacco mentre ha tutti i PS, di posizionare otto segnalini danno sull’attaccante. L’unica mossa della carta, Ominous Singing, non infligge dei danni specifici, ma permette di posizionare due segnalini danno su tutti i Pokémon avversari.

Machamp Dark Phantasma

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti