1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Registrato il nuovo marchio Lost Abyss dedicato al GCC Pokémon

Un nuovo marchio del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è stato registrato: Lost Abyss, che sarà dedicato probabilmente a Giratina

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Un nuovo marchio legato al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è stato registrato: si tratta di Lost Abyss, traducibile in italiano con Abisso Perduto. La pratica non è nuova per Nintendo, che è solita effettuare tale operazione cinque o sei mesi prima del rilascio ufficiale: potrebbe dunque trattarsi del set di aprile o maggio.

Lost Abyss marchio registrato
Lost Abyss, il nuovo marchio registrato da Nintendo

Dal nome del set, si può ipotizzare il ritorno dell’area perduta del GCC, chiamata Lost Zone in inglese: quando una carta finisce in questa sezione, essa non può più essere giocata per il resto della partita. La meccanica, introdotta nel 2009 con il set Platino, è ritornata nel 2018 con Ultraprisma, per poi scomparire nuovamente poche espansioni dopo. Importante è notare come essa sia associata strettamente con Giratina, che ritornerà nei remake Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente in arrivo il 19 novembre.

Giratina Platino Lost Abyss
La carta di Giratina introdotta in Platino con la meccanica dell’area perduta

Alla luce del nuovo marchio registrato, si può tracciare il percorso delle prossime uscite giapponesi del Gioco di Carte Collezionabili. Il 14 gennaio, verrà lanciato il set Star Birth, che include le carte di Arceus V e Arceus VSTAR; esso sarà parte dell’espansione inglese Brillant Stars.

Arceus V dal set Star Birth

A febbraio debutterà Battle Legion, un set speciale associato a Star Birth che includerà, tra le altre, le carte Lucario VSTAR e Darkrai VSTAR, ampliando la meccanica introdotta nell’espansione precedente, VSTAR appunto.

Marzo sarà probabilmente il turno dei due set registrati ad agosto, Time Gazer e Space Juggler, che, come suggerisce il nome, punteranno l’attenzione su Dialga e Palkia. Attorno a marzo potrebbe essere rilasciato anche il set del marchio registrato a settembre, Dark Phantasma, che con tutta probabilità di concentrerà sul Pokémon misterioso Darkrai.

Infine, come già visto, per aprile o maggio farà il suo debutto nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Lost Abyss, insieme al signore del Mondo Distorto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébeach
GCC Pokémon marchio registrato Set

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti