1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: la prossima espansione inglese sarà Brilliant Stars

Il GCC Pokémon è già pronto ad accogliere la nuova espansione inglese Brilliant Stars, in arrivo nel prossimo mese di febbraio.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il GCC Pokémon non si ferma più ed è già pronto ad accogliere la nuova espansione inglese in arrivo il 25 febbraio 2022: Brilliant Stars. In Italia si attende ancora Colpo Fusione, ma il gioco corre veloce e iniziano già a trapelare le prime informazioni sul nuovo set della serie Spada e Scudo. L’espansione sarà basata su Star Birth giapponese, ma includerà anche carte da VMAX Climax e Star Deck 100. Le carte più importanti saranno senza dubbio Arceus V e Arceus VSTAR.

GCC Pokémon

Il set giapponese in questione conterrà 100 carte, ma ovviamente il set occidentale sarà ben più corposo. Il set inglese, e presumibilmente italiano, conterrà infatti almeno 172 carte. Queste carte verranno pescate da VMAX Climax e dal mastodontico Start Deck 100 che contiene più di 400 carte. Come sempre non c’è ancora certezza a riguardo, dato che siamo ancora in una fase embrionale di annunci e indiscrezioni. Ciò che rende interessante questa espansione è l’introduzione della nuova meccanica del GCC Pokémon VSTAR, che vediamo già applicata in Arceus.

Si tratta di una meccanica che permette di far evolvere un Pokémon V, facendogli guadagnare un’abilità speciale. Oltre a ciò le carte di questo tipo, come vediamo con Arceus, sono particolarmente belle esteticamente con finiture dorate. Per ora quindi non resta che aspettare nuove immagini e nuove informazioni su questo prodotto. Quel che è certo è che il gioco si sta spostando sempre più verso una dimensione estetica: le carte infatti presentano delle illustrazioni sempre più belle ed elaborate, diventando quasi delle opere d’arte.

GCC Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokebeach
Arceus espansione GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti