1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte dell’espansione Colpo Fusione

Delle nuove carte, tra cui Deoxys e Chandelure VMAX, dell’espansione Colpo Fusione sono state svelate online nei giorni scorsi.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
6

L’espansione Colpo Fusione si arricchisce di 8 nuove carte, tra le quali sono anche presenti due carte in versioni V e VMAX di Chandelure. A far compagnia a Chandelure troviamo anche: Maractus, Staryu, Starmie, Deoxys, Meltan e Melmetal.

Maractus e il suo sorriso fanno la loro comparsa in una carta di tipo Erba con 110 Punti Salute. Il Pokémon Cactus ha due mosse su questa carta: Beccata e Ditch and Shake (Scava e Agita). Beccata ha bisogno di un’Energia Erba e toglie 20 PS. Ditch and Shake invece ha bisogno di un’Energia Erba e un’Energia Incolore e toglie 50 PS per ogni carta di tipo Oggetto Pokémon scartata dalla propria mano. Maractus ha una debolezza X2 al tipo Fuoco.

Colpo Fusione

Chandelure V si presenta con una carta di tipo Fuoco con 200 PS. Chandelure V ha due mosse: Stordiraggio e Poltergeist. La prima mossa confonde il Pokémon attivo avversario e ha il costo di un’Energia Fuoco. Poltergeist ha invece il costo di un’Energia Fuoco e un’Energia Incolore e causa 40 punti di danno per ogni carta Allenatore presente nella mano dell’avversario. Chandelure V ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Acqua e nel caso venisse sconfitto, l’avversario prende due carte premio.

Colpo Fusione

Nella sua versione VMAX, Il Pokémon Arritanime acquisisce un’abilità speciale in sostituzione a Stordiraggio. L’abilità speciale di Chandelure VMAX è Binding Heat (Caldo Vincolante) facendo in modo che l’avversario non possa utilizzare carte Oggetto Pokémon fino a quando Chandelure VMAX è il Pokémon attivo. La mossa di Chandelure VMAX è Max Poltergeist, come nella versione V, questa mossa ha il costo di un’Energia Fuoco e un’Energia Incolore ma causa 70 punti di danno per ogni carta Allenatore presente nella mano dell’avversario. Chandelure VMAX ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Acqua e nel caso venisse sconfitto, l’avversario prende tre carte premio.

Staryu si unisce all’espansione Colpo Fusione con una carta di tipo Acqua con 60 PS. Il Pokémon Stella conosce due mosse: Water Soak (Innondazione d’acqua) e Spinning Attack (Attacco Rotante). La prima mossa ha il costo di un’Energia Incolore e fa aggiungere un’Energia Acqua alla carta di Staryu. La seconda mossa invece infligge 10 danni. Staryu ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Lampo.

Colpo Fusione

Come la propria pre-evoluzione, Starmie si presenta con una carta di tipo Acqua con 90 PS. La mossa del Pokémon Misterioso è Rapid-Fisted Star (Stella dal pugno veloce) e ha il costo di un’Energia Acqua. Rapid-Fisted Star causa 30 punti di danno, al Pokémon avversario scelto, per ogni Energia Acqua scartata da questa carta. Come Staryu, anche Starmie ha una debolezza X2 contro le mosse di tipo Lampo.

Anche Deoxys fa la propria apparizione all’interno dell’espansione Colpo Fusione con una nuova carta. La sua particolarità è di possedere tutti e tre gli Stili di Lotta: Colpo Singolo, Colpo Rapido e Colpo Fusione. La nuova carta del Pokémon DNA è di tipo Psiche e ha 120 PS. La carta di Deoxys ha una sola mossa, Photon Burst (Esplosione Fotonica) e ha il costo di tre Energie Incolore. Questa mossa provoca 80 punti di danno ai quali possono esserne aggiunti altri 80 se la ha carta ha con sé un’Energia Fusione. Deoxys ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Oscurità e una resistenza -30 alle mosse di tipo Combattimento.

Meltan si presenta con una nuova carta di tipo Metallo con 70 PS. Il Pokémon Bullone conosce due mosse: Iron Intake (Assunzione di Ferro) e Bottintesta. La prima mossa ha il costo di un’Energia Metallo e restituisce 30 PS a Meltan. Bottintesta invece ha il costo di due Energie Metallo e provoca 30 punti di danno al Pokémon avversario. Meltan ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Fuoco e una resistenza di -30 alle mosse di tipo Erba.

L’ultima carta a essere rivelata della nuova espansione Colpo Fusione è la carta di Melmetal. Il misterioso Pokémon si presenta con una carta di tipo Metallo con 150 PS e conosce due mosse. La prima mossa è Ingot Swing (Rotazione del lingotto) e ha il costo di un’Energia Metallo e due Energie Incolore. Questa mossa reca 80 punti di danno e sopratutto evita Melmetal di subire danni dovuti ad Abilità Speciali nel turno successivo. La seconda mossa è invece Blaster Hammer (Martello Blaster) e ha il costo di due Energie Metallo e due Energie Incolore. Questa mossa provoca 150 punti di danno e fa scartare un’Energia dalla carta di Melmetal. Melmetal ha una debolezza X2 alle mosse di tipo Fuoco e una resistenza di -30 alle mosse di tipo Erba.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti