1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Cerca di scassinare un negozio e rubare carte Pokémon, uomo arrestato a Tokyo

Un ladro esperto di arrampicata è stato arrestato a Tokyo per aver tentato di rubare delle carte Pokémon e Yu-Gi-Oh! per un valore di 9120 $.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il Team Rocket ha colpito ancora! Il 29 marzo un ventottenne è stato arrestato con l’accusa di essersi introdotto in un negozio di carte nel quartiere Ikebukuro di Tokyo. Il colpevole avrebbe provato a sottrarre 80 carte Pokémon e Yu-Gi-Oh!, per un valore di circa 9120 $. Oltre a questo bottino, l’uomo avrebbe tentato di prelevare 2370 $ in contanti. La notizia è rimbalzata sui media nipponici non solo per il bersaglio, ma anche per il modo con cui il ladro è entrato in azione. Il negozio si trova infatti all’ultimo piano di un palazzo: per raggiungerlo, il ventottenne ha utilizzato una corda, con la quale si è calato dalla cima dell’edificio.

carte Pokémon

La polizia è riuscita a risalire all’identità dell’uomo grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, che lo hanno colto in flagrante. Di fronte a questa prova schiacciante, Kensuke Nakanishi ha confessato agli agenti di aver tentato di compiere il furto per pagare dei debiti. È infatti risaputo che i collezionisti siano disposti a sborsare cifre esorbitanti per entrare in possesso di certi pezzi rari… Per il ladro sarebbe stato un gioco da ragazzi trovare degli acquirenti! Ma, sfortunatamente per lui, il suo piano non è andato come sperava.

Il canale giapponese Fuji News Network ha dedicato a questa strana storia un servizio, disponibile anche sul suo canale YouTube. Al minuto 0:28 è possibile vedere una ricostruzione 3D della modalità con cui il ladro si è intrufolato nel negozio. L’aspetto più sorprendente di questa vicenda sta nel fatto che il crimine è stato portato a termine senza nessuna imbracatura anticaduta. Se avesse commesso il minimo errore, l’operazione si sarebbe conclusa ancora prima di iniziare. “Alle superiori ero membro del club di arrampicata… Le altezze non mi spaventano!” ha spiegato Kensuke Nakanishi durante l’interrogatorio.

Insomma, il mondo è pieno di fan delle carte Pokémon disposti a compiere follie per averle… E anche di malintenzionati pronti a tutto pur di accaparrarsele!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku Pokeguardian
furto GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti