1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: una nuova lista delle carte non autorizzate per il formato Esteso

The Pokémon Company International ha annunciato le modifiche alla lista delle carte non autorizzate del formato Esteso del GCC Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

The Pokémon Company International ha annunciato le modifiche che influenzeranno la lista delle carte non autorizzate del formato Esteso del GCC Pokémon con il rilascio dell’espansione Voltaggio Sfolgorante.

Se il formato Standard non subirà alcun cambiamento, il formato Esteso si vedrà privato di ben 4 carte di cui la maggior parte fino a oggi aveva riscosso particolare successo.

Queste modifiche saranno rese effettive dal prossimo 27 novembre.

non autorizzate

Milotic, dall’espansione XY – Fuoco Infernale, è la prima carta a essere stata esclusa. La sua abilità all’epoca fu pensata per escludere i Pokémon EX, ma con le nuove carte Pokémon GX e Pokémon V la carta potrebbe aprire la strada a pericolose combinazioni.

Oranguru, dall’espansione Sole e Luna – Ultraprisma, e Sableye, dall’espansione Bianco e Nero – Esploratori delle Tenebre, sono stati entrambi esclusi per via dei loro attacchi che permettono di recuperare risorse dalla pila degli scarti, potendo realizzare con una certa facilità strategia di controllo e blocco sull’avversario.

non autorizzate

Le modifiche alla lista delle carte non autorizzate si concludono con una carta molto cara a tutti i giocatori del competitivo del GCC Pokémon. Shaymin EX, dall’espansione XY – Furie Volanti, possiamo dire che abbia raggiunto l’età pensionabile grazie a nuove carte Pokémon con abilità simili, vedi Dedenne GX e Crobat V, che rendono inacettabili l’utilizzo in combinazione di queste carte.

FONTE: Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti