1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

[RUMOR] Il GCC Pokémon dirà addio al tipo Drago?

Dopo l’ufficialità dell’addio al tipo Folletto con l’inizio dell’era Spada e Scudo il GCC Pokémon potrebbe dover salutare in un futuro anche il tipo Drago.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
30

Dopo l’ufficialità dell’addio al tipo Folletto con l’inizio dell’era Spada e Scudo il GCC Pokémon potrebbe dover salutare in un futuro prossimo anche il tipo Drago.

La speculazione al riguardo viene fuori da un intervista via e-mail del redattore Joshua Yehl di IGN alla Creatures Incorporated.

La nota azienda nipponica che detiene un terzo dei diritti sul brand Pokémon insieme a Nintendo e Game Freak, è fin dalla terza generazione la responsabile del game design per quanto riguarda il GCC Pokémon.

In un annuncio pubblicato sul sito ufficiale nei primi giorni del 2020 TPCi aveva esposto i cambiamenti nel regolamento e non solo che avrebbe subito il Gioco di Carte Collezionabili durante la nuova serie Spada e Scudo.

Drago

Tra le notizie che hanno fatto più scalpore il primato va all’addio ufficiale del GCC Pokémon al tipo Folletto introdotto nell’espansione base XY rilasciata a febbraio 2014. Sulla base di questa dichiarazione sono state inoltre annunciate le nuove debolezze e resistenze dove in particolare si riporta:

  • Il tipo Acqua sarà debole al tipo Lampo invece che al tipo Erba;
  • Il tipo Psiche sarà debole al tipo Oscurità invece che al tipo Psiche;
  • Il tipo Oscurità sarà debole al tipo Erba invece che al tipo Combattimento.

All’interno dell’intervista consultabile al seguente link, Creatures Inc. avrebbe dichiarato la volontà di creare un migliore senso di bilanciamento, di semplificare per alcuni aspetti il gioco e soprattutto quello di rendere i tipi già esistenti più versatili.

A fare delle considerazioni molto specifiche al riguardo ci ha pensato il webmaster di PokéBeach Jon Sahagian (aka Water Pokémon Master): “Nelle precedenti generazione l’eccessiva varietà di debolezze rendeva la meccanica poco rilevante, inoltre unicamente il tipo Drago risultava debole al tipo Folletto rendendo questo aspetto eccessivamente specifico.

Drago

Con l’assenza totale di Pokémon di tipo Drago all’interno dell’espansione base Spada e Scudo e tutti i draghi risultano presenti nel loro secondo tipo o corrispondente nel GCC.

A titolo d’esempio Rayquaza rappresentato come Incolore (corrispettivo del tipo Volante) e l’annunciato Dragapult rappresentato di tipo Psiche (corrispettivo del tipo Spettro).

La logica conclusione di tutto questo punta inevitabilmente a supporre che in un futuro potremmo vedere un nuovo annuncio ufficiale dove stavolta ad abbandonare il GCC Pokémon potrebbe essere il tipo Drago.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Play! Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti