1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate 4 nuove incredibili carte Pokémon-GX ALLEATI

Ecco 4 nuove incredibili carte GX ALLEATI: Arceus, Dialga e Palkia; Togepi, Cleffa e Igglybuff; MegaLopunny e Jigglypuff e, infine, Trevenant e Dusknoir!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
94

Questo è sicuramente un periodo d’oro per tutti gli appassionati del GCC Pokémon: oltre alla rivelazione di Flygon-GX, Oricorio-GX e molte nuove carte da Alter Genesis, sono state svelate 4 incredibili carte Pokémon-GX ALLEATI! Curiosamente, ben due di queste versioni rappresentano un trio di creature tascabili: una è dedicata ai maestosi Draghi leggendari di Sinnoh, mentre l’altra rappresenta tre tenerissimi Pokémon Baby di Johto!

Le nuove spettacolari versioni faranno parte della dodicesima espansione della serie Sole e Luna, che debutterà in Giappone il 5 settembre e verrà rilasciata in Europa a novembre.

arceus, dialga e palkia gx alleati

Arceus, Dialga e Palkia-GX ALLEATI è di tipo Drago, ha 280 PS e un unico attacco normale: Ultimate Ray (Ultimoraggio) che infligge 150 danni e ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo fino a 3 carte Energia Base e assegnale ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci. Quindi, rimischia il mazzo.

Il divino trio di Sinnoh può scatenare tutta la sua potenza con il devastante attacco Altered Creation GX (Creazione Alterata GX) che, per il resto della partita, aumenta di 30 i danni inflitti dai tuoi Pokémon al Pokémon attivo del tuo avversario, prima di applicare debolezze e resistenze. Se questo trio dispone di almeno un’Energia Acqua in più rispetto a quelle richieste per sferrare l’attacco, quando il Pokémon attivo del tuo avversario viene messo KO dai danni potenziati di questi attacchi, pesca una carta Premio in più.

Togepi, Cleffa e Igglybuff-GX ALLEATI è di tipo Folletto, ha 240 PS e un unico attacco normale: Rolling Panic (Panicorullo) che infligge 120 danni + altri 30 danni ogni volta che esce testa al lancio di una moneta (lancia una moneta fino a quando non esce croce).

Il piccolo trio di Johto può sfruttare il sorprendente attacco Supreme Puff GX (Soffio Supremo GX) che ha il seguente effetto: dopo questo turno, hai diritto a un altro tuo turno (salta tutti i passaggi intermedi tra due turni). Se il trio dei Baby ha almeno 14 Energie Folletto in più rispetto a quelle richieste per sferrare l’attacco, il tuo avversario rimischia nel mazzo tutti i suoi Pokémon in panchina e tutte le carte assegnate loro.

MegaLopunny e Jigglypuff-GX ALLEATI è di tipo Incolore, ha 240 PS e un unico attacco normale: Jumping Balloon (Palloncino Salterino) che infligge 60 danni + altri 60 danni per ogni Pokémon-EX e Pokémon-GX controllato dal tuo avversario.

L’asso nella manica di questa strana accoppiata è l’attacco Puff Smasher GX (Sbruffare GX) che addormenta il Pokémon attivo del tuo avversario. Se questo duo ha almeno 4 Energie in più rispetto a quelle richieste per sferrare l’attacco, questo attacco infligge 200 danni a un Pokémon presente nella panchina del tuo avversario, senza applicare debolezze e resistenze.

Trevenant e Dusknoir-GX ALLEATI è di tipo Psiche, ha 270 PS e un unico attacco normale: Night Watch (Visione Notturna) che infligge 150 danni di base. Inoltre, questo attacco ti permette di scegliere 2 carte a caso dalla mano del tuo avversario: lui deve mostrartele e, successivamente, le deve rimischiare nel mazzo.

I due inquietanti Pokémon spettrali possono sorprendere gli avversari con l’attacco Pale Moon GX (Luna Pallida GX) che ha il seguente effetto: alla fine del prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon difensore andrà KO. Se questa spaventosa accoppiata è dotata di almeno un’Energia Psiche in più rispetto a quelle richieste per sferrare l’attacco, scarta tutte le Energie assegnate al Pokémon attivo avversario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti