Trapelata l’immagine di Lucario e Melmetal-GX ALLEATI

1358

Lucario e Melmetal-GX ALLEATI faranno parte dell’espansione nipponica Full Metal Wall (Muro d’Acciaio) il cui rilascio in Giappone è previsto per il prossimo 1° febbraio. La carta era stata involontariamente svelata qualche settimana fa grazie alla presentazione di alcuni prodotti con la scritta TAG TEAM GX, tra i quali dei nuovi proteggi carte, i cui protagonisti erano proprio il Pokémon Aura e il misterioso Melmetal.

Lucario e Melmetal-GX ALLEATI sarà una carta Pokémon Base di tipo Metallo con 260 Punti Salute, una debolezza al tipo Fuoco, una resistenza al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3. Il suo primo attacco Pugno D’Acciaio infliggerà 50 danni e ci permetterà di assegnare a questo Pokémon una carta Energia Metallo direttamente dal nostro mazzo, mentre il suo Gigaimpatto infliggerà ben 150 danni.

Il suo attacco peculiare prenderà il nome dell’espansione: Muro D’Acciaio GX e avrà una caratteristica mai vista prima, ovvero un effetto permanente. Al costo di una sola Energia Metallo, per il resto della partita in corso i danni inflitti da attacchi avversari ai nostri Pokémon Metallo saranno ridotti di 30. Inoltre, se Lucario e Melmetal-GX ALLEATI avranno almeno una carta Energia in più potremo scartare tutte le carte Energia assegnate al Pokémon Difensore.

Ancora una volta l’illustrazione è stata riservata al Maestro Mitsuhiro Arita che sembra si stia superando di volta in volta nell’esaltare le caratteristiche di questi Pokémon GX ALLEATI.

L’espansione conterrà 54 carte e sappiamo sin dal primo annuncio ufficiale che vedrà tra le sue fila anche una seconda carta GX ALLEATI: Buzzwole e Pheromosa-GX ALLEATI, di cui ancora non abbiamo nessuna informazione. Con ogni probabilità vedremo queste carte nella decima espansione occidentale dell’era Sole e Luna: Unbroken Bonds che verrà rilasciata in Europa e negli Stati Uniti il prossimo 3 maggio.

Si ringrazia Paolo D’Ambrosio per la traduzione.

Nasce nel 1991 a Cosenza. Divide la sua vita tra studio (Ingegneria Meccanica 2° livello, specializzazione in Meccatronica e robotica) e lavoro (insegnante tecnico di Karate). Appassionato di Pokémon dalla prima ora, fin da subito grande collezionista e giocatore del Gioco di Carte Collezionabili, approda al mondo videoludico solo nella terza generazione con Pokémon Zaffiro, rimanendo sentimentalmente legato ad Hoenn e i suoi Pokémon.

Commenti dal forum

Discutine sul forum