Brock e Misty protagonisti dei prossimi Trainer Battle Deck in Giappone

817

Sono stati annunciati ufficialmente i prossimi Trainer Battle Deck giapponesi del GCC Pokémon e i protagonisti saranno gli iconici Capipalestra della regione di Kanto: Brock e Misty.

Il Trainer Battle Deck: Brock of Pewter City Gym conterrà oltre a un mazzo di 60 carte, dei proteggi carte, un porta mazzo e una moneta dedicati. Al suo interno anche tre nuovissime carte a tema.

Onix-GX, il Pokémon firma del Capopalestra Brock, sarà un Base da 200 Punti Salute, una debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4. Il suo primo attacco Bind infligge 30 danni e con un lancio di moneta potrà paralizzare il Pokémon Difensore. Il secondo attacco Heavy Impact infligge 150 danni mentre Avalanche Rock GX infligge 200 danni e al prossimo turno questo Pokémon subirà 100 danni in meno.

La carta Allenatore Aiuto prenderà il nome di Brock’s Training e permetterà di attaccare una carta Energia dalla propria mano a uno dei nostri Geodude, Graveler, Golem, Onix-GX, Cubone, Rhyhorn, Rhydon o Sudowoodo in gioco.

La carta Stadio non poteva che essere Brock’s Pewter City Gym, dedicata alla Palestra di Plumbeopoli e in questo stadio gli Onix-GX in gioco riceveranno 40 danni in meno dagli attacchi.

Il Trainer Battle Deck: Misty of Cerulean City Gym analogamente conterrà un mazzo di 60 carte, dei proteggi carte, un porta mazzo e una moneta dedicati. Anche in questo caso vedremo 3 esclusive carte.

Starmie-GX, il Pokémon firma della Capopalestra Misty, sarà un Fase 1 da 190 Punti Salute, una debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a zero. Il suo primo attacco Star Stream infligge 40 danni e permette di assegnare dalla pila degli scarti 2 carte Energia Acqua a uno dei nostri Pokémon. Il suo secondo attacco Spinning Attack infligge 100 danni. Il suo attacco peculiare Hydro Pump GX infligge 40 danni per il numero di energie Acqua assegnata a questo Pokémon.

La carta Allenatore Aiuto Misty’s Water Manipulation ci permetterà di spostare le carte Energia Acqua in gioco come desideriamo tra i nostri Psyduck, Horsea, Staryu, Starmie-GX, Magikarp, Gyarados o Lapras in gioco.

Anche in questo caso la carta Stadio Misty’s Cerulean City Gym ci porterà al centro della Palestra di Celestopoli dove gli Starmie-GX in gioco infliggeranno 40 danni in più.

Nasce nel 1991 a Cosenza. Divide la sua vita tra studio (Ingegneria Meccanica 2° livello, specializzazione in Meccatronica e robotica) e lavoro (insegnante tecnico di Karate). Appassionato di Pokémon dalla prima ora, fin da subito grande collezionista e giocatore del Gioco di Carte Collezionabili, approda al mondo videoludico solo nella terza generazione con Pokémon Zaffiro, rimanendo sentimentalmente legato ad Hoenn e i suoi Pokémon.

Commenti dal forum

Discutine sul forum