Carte

Svelato Marowak di Alola-GX e molte altre carte promozionali in Giappone

Marowak di Alola-GX apparirà come carta promozionale per i fortunati giocatori giapponesi che parteciperanno al circuito dei Japan’s Gym tournaments insieme Slowpoke, Cubone, Meowth di Alola, Latios, Latias e una esclusiva carta Strumento.

Marowak di Alola-GX è un Pokémon Fase 1 di tipo Fuoco con 200 Punti Salute, una debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2. La sua abilità Cursed Body lascia il Pokémon Difensore confuso ogni volta che un suo attacco danneggia Marowak di Alola-GX. Il suo primo attacco Heat Bone richiede una carta Energia Fuoco e due Incolore e infligge 90 danni e lascia il Pokémon Difensore bruciato. Il suo attacco peculiare Lost Boomerang GX non richiede nessuna carta Energia e infligge 50 danni a due Pokémon dell’avversario, se uno di questi Pokémon dovesse finire KO andrebbe nella zona perduta insieme a tutte le carte a esso assegnate.

Tra le sei ulteriori carte promozionali in arrivo per i giocatori giapponesi si troveranno anche Latios e Latias in una versione a cui noi in Occidente abbiamo già avuto accesso con le minicollezioni di Latios e Latias dell’espansione Trionfo dei Draghi.

Molto interessante la sinergia tra Meowth di Alola e la carta strumento React Hammer. L’abilità del Pokémon permette di scartare la carta Strumento e pescare 2 carte, decisamente comodo essendo che React Hammer può essere usata per scartare una carta Energia a un Pokémon avversario solo nel primo turno del giocatore che inizia per secondo.

Chiudono la lista di queste nuove carte promozionali Slowpoke e Cubone con due illustrazione molto curate e la carta Strumento Energy Spinner che permette di cercare una carta Energia Base nel proprio mazzo, se poi questa carta viene giocata nel primo turno dal giocatore che inizia per secondo permette di cercare 3 carte Energia.

Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)