1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Scopri le carte di Blacephalon-GX e Naganadel da Tuoni Perduti e nuovi prodotti del GCC

Svelate le carte di Blacephalon-GX, Naganadel, Sudowoodo e una nuova versione stella prisma dall’espansione Tuoni Perduti, oltre a nuovi magnifici prodotti dal set giapponese Explosive Impact!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Una settimana dopo la rivelazione della magnifica versione di Lugia-GX sono state svelate cinque nuove carte appartenenti all’espansione Tuoni Perduti! Tra le versioni appena svelate spiccano le due dedicate alle Ultracreature: la fortissima Blacephalon-GX e l’interessante Naganadel. Queste carte fanno parte del set giapponese Explosive Impact e saranno incluse nell’ottava espansione occidentale di Sole e Luna, che verrà rilasciata in Italia il prossimo 2 novembre.

blacephalon-gxBlacephalon-GX è di tipo Fuoco, ha 180 PS e due attacchi normali: Bursting Burner (Bruciatore Scoppiettante) che brucia e confonde il Pokémon attivo avversario, e Sbalorditesta che ha il seguente effetto: puoi selezionare quante Energie Fuoco desideri tra quelle assegnate ai tuoi Pokémon e scartarle nella Zona Perduta. Questo attaco infligge 50 danni x il numero di carte scartate in questo modo. L’attacco GX della carta è Burst GX (Scoppio GX) che ha il seguente effetto: scarta una delle tue carte Premio. Se quella è una carta Energia, assegnala a uno dei tuoi Pokémon.

naganadelNaganadel è di tipo Psiche, ha 130 PS e l’abilità Charge Up (Caricamento) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi assegnare una carta Energia Base dalla tua pila degli scarti a questo Pokémon. L’unico attacco della carta è Turning Point (Punto di Svolta) che infligge 80 danni + altri 80 danni se hai esattamente tre carte Premio rimanenti.

sudowoodoLa carta del simpatico Pokémon Imitazione è stata disegnata dal grande Ken Sugimori, che recentemente ha realizzato anche una magnifica carta promo dedicata a Rosso e Pikachu. Sudowoodo è di tipo Combattimento, ha 110 PS e un unico attacco: Hit Harder (Colpisci Più Forte) che infligge 20 danni + altri 80 danni se il tuo Pokémon attivo è stato danneggiato da un attacco nel corso dell’ultimo turno del tuo avversario.

fabbrica di calore stella prismaFabbrica di Calore ♢ (Heat Factory ♢) è una carta Strumento che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scartare una carta Energia Fuoco dalla tua mano. Se lo fai, pesca tre carte. Fino a quando questa carta rimane in gioco, ogni volta che un giocatore utilizza una carta Aiuto o una carta Strumento dalla sua mano, previeni tutti gli effetti inflitti da quelle carte a questa carta Strumento.

elmosceltaElmoscelta (Choice Helmet) è una carta Strumento assegnabile a un Pokémon. Il Pokémon a cui è assegnata questa carta riceve 30 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon-EX e dei Pokémon-GX avversari.

Il set aggiuntivo all’ottava espansione di Sole e Luna Explosive Impact, che verrà distribuito in Giappone a partire dal 7 settembre, comprenderà fantastici prodotti dedicati a Lugia e Blacephalon. Il vero protagonista dalla mini-espansione, comunque, è il maestoso leggendario di Johto.

Negli ultimi giorni sono stati rivelati il box e la bustina d’espansione del set nipponico, oltre a una scatola portacarte e a un meraviglioso playmat dedicato a Lugia. Quasi sicuramente questi prodotti verranno distribuiti solamente in Giappone, dal momento che questa mini-espansione sarà inclusa nell’espansione occidentale Tuoni Perduti, che è dedicata a Zeraora.

Sempre in Giappone, sono state svelate anche le nuove bustine protettive dedicate all’atteso set Explosive Impact. Sono stati mostrati quattro tipi diversi di bustine protettive. Lugia e Blacephalon ovviamente non potevano mancare, mentre è presente anche una bella bustina dedicata a Samina con Iridio e Lylia da piccoli e una raffigurante Suicune. Il Pokémon Aurora, molto probabilmente, sarà incluso nella mini-espansione nipponica con una versione GX.

Le novità nel mondo del GCC Pokémon non sono ancora finite: sono stati rivelati anche due nuovi fantastici raccoglitori per le carte! Il primo raccoglitore è dedicato a Pikachu e Eevee, come omaggio agli attesi titoli che debutteranno su Nintendo Switch. Il secondo, invece, è denominato “Alola All-Stars Collection” ed è dedicato ai leggendari di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti