1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Treecko, Torchic, Mudkip e molte altre dall’espansione Celestial Storm

Sono in arrivo le carte di molti Pokémon della regione di Hoenn per l’espansione  SM07 Celestial Storm in arrivo il prossimo 3 agosto.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Sono in arrivo le carte di molti Pokémon della regione di Hoenn per la nuova espansione Sole e Luna – Celestial Storm, tra cui gli starter di Hoenn insieme a Swampert, Manetric, Banette e Delcatty. Qui in Occidente avremo modo di ottenere queste carte il prossimo 3 agosto.

Treecko è un Pokémon Base di tipo Erba con 50 Punti Salute, una Debolezza al tipo Fuoco, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Il suo attacco Sleep Poison, al costo di una carta Energia Erba, lascia il Pokémon avversario addormentato e avvelenato.

Torchic è un Pokémon Base di tipo Fuoco con 70 Punti Salute, una Debolezza al tipo Acqua, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Si presenta con due attacchi: Peck e Live Coal infliggono rispettavimento 10 e 20 danni al costo di una Energia Fuoco il primo e una Energia Fuoco e una Incolore il secondo.

Mudkip è un Pokémon Base di tipo Acqua con 60 Punti Salute, una Debolezza al tipo Erba, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Il suo attacco Gather Water al costo di una Energia Incolore permette di cercare nel proprio mazzo tre carte Energia di tipo Acqua e metterle nella propria mano.

Swampert è un Pokémon Fase 2 di tipo Acqua con 160 Punti Salute, una debolezza al tipo Erba, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3. La sua abilità Power Draw permette una volta durante il proprio turno, prima di attaccare, di scartare una carta qualsiasi dalla mano per pescarne dal mazzo. Il suo unico attacco Hydro Pump al costo di tre energie Incolore infligge 80 danni più altri 20 per ogni carta Energia di tipo Acqua assegnata a Swampert.

Manetric è un Pokémon Fase 1 di tipo Lampo con 110 Punti Salute, una Debolezza al tipo Combattimento, una Resistenza al tipo Metallo e nessun Costo di Ritirata. La sua abilità Volt Start permette, se il giocatore inizia per secondo, di posizionare Manetric come proprio Pokémon attivo coperto, ignorando la regola che richiede di evolverlo da Electrike. il suo attacco Double Charge al costo di una Energia Lampo infligge 40 danni e permette di assegnare fino a due carte Energia Base dalla propria mano ad uno dei nostri Pokémon in panchina.

Banette è un Pokémon di Fase 1 di tipo Psico con 90 Punti Salute, una Debolezza al tipo Oscurità, una Resistenza al tipo Combattimento e un Costo di Ritirata pari a 1. La sua abilità Red Eyes permette, giocando questo Pokémon dalla propria mano per evolvere Shuppet, di prendere un Pokémon Base dalla pila degli scarti avversaria e giocarlo nella sua panchina. Il suo unico attacco Enemy Show, al costo di una carta Energia Psico e una Incolore, permette di posizionare come si voglia un numero di segnalini danno sui Pokémon avversari pari al numero di Pokémon in gioco del nostro avversario.

Delcatty è un Pokémon Fase 1 di tipo Normale con 90 Punti Salute, una Debolezza al tipo Combattimento, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. La sua abilità Friend Search permette, giocando questo Pokémon dalla propria mano per evolvere Skitty, di recuperare dalla pila degli scarti fino due carte Aiuto e metterle nella propria mano. Il suo attacco Cat Kick infligge 40 danni al costo di due carte Energia di tipo Incolore.

Inoltre, è stata finalmente annunciata una nuova collezione a tema Leggendari Force of Nature-GX Premium Collection, il cui rilascio in Occidente è previsto per luglio. La collezione conterrà le carte inedite di Tornadus-GX, Thundurus-GX e l’esclusiva carta in formato gigante raffigurante i tre Kami direttamente da Unima.

La collezione sarà la seconda del suo genere, in seguito alla Collezione Premium Leggende di Johto-GX, contenente un artwork alternativo della carta di Entei-GX, rispetto alla versione contenuta in Sole e Luna Leggende Iridescenti, la carta inedita di Raikou-GX e un’esclusiva carta in formato gigante raffigurante i tre Cani Leggendari nativi di Johto.

Come la gemella di Johto, qui in Europa non vedremo l’edizione completa della collezione, che conterrà la spilla di Landorus, bensì due differenti versioni: una contenente Tornadus-GX e una con Thundurus-GX. Proprio come per Suicune anche per Landorus dovremo attendere ancora un po’ prima di vederne una versione GX. Entrambe le versioni conterranno quattro buste di espansioni del blocco Sole e Luna e la carta in formato maxi dedicata al trio leggendario di Pokémon Bianco e Nero.

Infine, già da queste prime immagini possiamo ricavare alcune informazioni sulle prossime carte GX. In particolare Thundurus-GX avrà 180 Punti Salute, sarà di tipo Lampo e il suo primo attacco Charge al costo di una Energia Lampo permette di cercare una carta Energia Base Lampo dal proprio mazzo e assegnarla a Thundurus-GX. Tornadus-GX avrà 180 Punti Salute, sarà di tipo Normale e sarà provvisto di due attacchi, escluso l’attacco GX, il primo Gust infligge 50 danni al costo di due Energie Incolore, il secondo Wild Fury che al costo di tre Energie Incolore infliggerà 90 danni più 30 danni per ogni lancio di moneta dall’esisto testa, finchè non esca croce. Al momento non è possibile fornire ulteriori dettagli sulle carte di Tornadus-GX e Thundurus-GX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti