1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Scopri il logo e le nuove carte che saranno presenti nell’espansione Forbidden Light

È stato rivelato il logo dell’espansione Forbidden Light, in uscita in America e in Europa il 4 maggio di quest’anno.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stato rivelato il logo dell’espansione Forbidden Light, in uscita in America e in Europa il 4 maggio di quest’anno. Il nome rispecchia esattamente quello giapponese, la cui uscita è però prevista per il 2 marzo.

L’espansione americana conterrà sicuramente le carte dell’espansione giapponese, con l’aggiunta di alcune carte provenienti da mini espansioni; e in questi giorni sono state rivelate moltissime carte che saranno presenti nella versione nipponica dell’espansione.

Zygarde-GX possiede due attacchi normali e uno GX. Il primo attacco infligge 50 danni e consente di assegnare due energie lotta dalla pila degli scarti a questo pokémon; il secondo attacco infligge 130 danni. L’attacco GX infligge 150 danni e consente di prevenire tutti i danni degli attacchi fatti da Pokémon-GX e -EX durante il prossimo turno avversario.

Diancie Prisma possiede un’abilità che consente di aumentare di 20 i danni dei Pokémon Lotta. L’attacco infligge 90 danni e permette di curare 30 danni da un Pokémon nella tua panchina.

Malamar possiede un’abilità che consente di assegnare un’energia psico dalla pila degli scarti ad uno dei tuoi Pokémon in panchina. L’attacco infligge 60 danni.

Clem è una carta Allenatore Aiuto che può essere usata solo se c’è una carta Stadio in gioco. Scartando la carta Stadio, durante questo turno, il nostro Zygarde-GX può usare nuovamente un attacco GX anche se era già stato usato in precedenza durante la partita.

Elisio Prisma è una carta Allenatore Aiuto che permette di spostare una carta dalla pila degli scarti del nostro avversario, alla sua Zona Perduta, per ogni Pokémon fuoco che si ha in campo.

Kit di Esplorazione Fossile è una carta Allenatore Aiuto che permette di cercare nel mazzo una carta Fossile Indefinito e metterlo nella propria mano.

Chiunque acquisterà un box dell’espansione, riceverà in omaggio la carta promozionale di Exeggutor di Alola. La carta possiede un unico attacco che infligge 20 danni più altri 20 danni per ogni energia presente nella pila degli scarti (non aggiungendo più di 100 danni all’attacco).

Sono state inoltre svelate le buste di espansione per le mini espansioni nipponiche di Forbidden Light: SM6A Dragon Storm, incentrata sui Pokémon di tipo drago (come Dragonite, Drampa e Kyurem Bianco) e SM6B Champion Road. Le mini espansioni verranno rilasciate rispettivamente il 6 aprile e il 3 maggio.

Non possono invece mancare le buste protettive e i portamazzi esclusivi! Verranno rilasciati tutti entro fine febbraio e mostrano Elisio, la nuova ultracreatura Poipole e Naganadel, alcune allenatrici di Sole e Luna, UltraNecrozma e infine Lem e Clem che riposano insieme ad alcuni Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti