1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Poipole e Naganadel-GX dall’espansione aggiuntiva di Ultrasole e Ultraluna

La quinta espansione aggiuntiva di Pokémon Sole e Luna si chiamerà Ultra Force e uscirà, in Giappone, il 19 gennaio, presentando carte mai viste prima.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno donato ai fan del brand forti emozioni, nuovi mostriciattoli tascabili, avventure intense e Ultracreature mai viste prima, che sono sotto i riflettori del Gioco di Carte Collezionabili, oltre che dei videogiochi. Lo dimostra una nuova espansione che arricchirà presto i mazzi dei giocatori del Giappone.

La quinta espansione aggiuntiva di Pokémon Sole e Luna verrà rilasciata nel Paese del Sol Levante il 19 gennaio 2018, si chiamerà Ultra Force e conterrà oltre 50 carte (escluse le carte rare segrete) olografiche e reverse. Si tratterà di un’espansione composta da ristampe di carte prese dalla quinta espansione di Pokémon Sole e Luna, Ultrasole e Ultraluna, ma saranno presenti anche carte mai viste prima.

Sono state svelate di recente due nuove carte, dedicate a Poipole e Naganadel, due Ultracreature che hanno visto la luce grazie agli ultimi titoli per Nintendo 3DS. Poipole, come si poteva facilmente intuire, sarà la prima Ultracreatura a venire rilasciata come carta normale, probabilmente per dare spazio alla sua impressionante evoluzione, che avrà una carta GX dedicata. Esaminiamo le due carte nel dettaglio.

Poipole

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Ultracratura Base di Poipole, di tipo Psico e con 70 PS, può contare sull’aiuto di due attacchi che metteranno in difficoltà gli altri giocatori. Spit Poison (Sputa Veleno) non fa danni ma avvelena il Pokémon rivale Attivo, mentre Corpse Reviver (Rinascita dello Sconfitto) impedisce all’avversario di aggiudicarsi una Carta Premio nel caso in cui, durante il suo turno successivo, Poipole venga mandato KO.

Naganadel-GX

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Ultracreatura Stadio 1 di Naganadel-GX, di tipo Psico e con 210 PS, è tanto bella quanto temibile. Con la mossa Beast Ride (Corsa della Bestia) provoca 20 punti danno di base, ai quale vanno aggiunti altri 20 punti danno per ognuna delle Ultracreature in gioco, mentre Jet Tackle (Carica del Getto) è un attacco non affetto da Resistenze e che provoca ben 110 punti danno. Naganadel può, inoltre, contare sulla mossa Stinger GX (Pungiglione GX): ogni giocatore rimescola le Carte Premio (togliendole dal campo) nel proprio mazzo, dopodiché prende 3 carte da sopra il mazzo e le pone, coperte, come Carte Premio. In una partita, un giocatore non può giocare più di una mossa GX.

Beast Energy Prism Star

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

Ma non è finita qui! Insieme alle carte di Poipole e Naganadel-GX è stata svelata anche la carta Energia Prisma. Questa carta fornisce una Carta Energia di qualsiasi tipo, se assegnata a un’Ultracreatura, provocando 30 punti danno in più al Pokémon rivale Attivo (prima di applicare Resistenze e Debolezze).

I nomi delle mosse dei Pokémon sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese e potrebbero non corrispondere ai nomi ufficiali italiani, nel momento del rilascio del set in Europa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti