1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco le carte di Glaceon-GX e Leafeon-GX dall’espansione Ultra Prism

Svelate le meravigliose nuove carte dedicate a Glaceon-GX e Leafeon-GX dall’espansione Ultra Prism e una carta promo di Heatran!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

All’indomani della rivelazione delle bellissime carte di Necrozma Criniera del Vespro-GX e Necrozma Ali dell’Aurora-GX sono state svelate due nuove versioni GX dal set Ultra Prism, dedicate a Glaceon e Leafeon!

Queste carte sono state mostrate pochi giorni dopo la rivelazione dell’evocativa carta di Eevee, confermando per l’ennesima volta che la nuova espansione di Sole e Luna avrà la regione di Sinnoh come protagonista principale.

glaceon-gx

Glaceon-GX è di tipo Acqua, ha 200 PS e ha l’abilità Freezing Stare (Sguardo Gelido) che ha il seguente effetto: fino a quando questa carta rimane il tuo Pokémon Attivo, tutti i Pokémon-EX e i Pokémon-GX avversari che si trovano in gioco, nella mano o nella pila degli scarti non hanno abilità a eccezione di Sguardo Gelido.

L’unico attacco normale della carta è Frozen Bullet (Pallottola Ghiacciata) che infligge 90 danni al Pokémon Attivo avversario più 30 danni a un Pokémon avversario in panchina a tua scelta, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina. L’attacco GX è Polar Spear GX (Arpione Polare GX) che infligge 50 danni x il numero di segnalini danno presenti sul Pokémon Attivo avversario.

Il Pokémon Nevefresca ha una doppia debolezza al tipo Metallo, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

leafeon-gx

Leafeon-GX è di tipo Erba, ha 200 PS e l’abilità Nature’s Breath (Respiro della Natura) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, se questa carta è il tuo Pokémon Attivo puoi curare di 50 danni uno dei tuoi Pokémon con carte Energia assegnate.

Questa carta ha un solo attacco normale: Solarraggio che infligge 110 danni. L’attacco GX è Grand Bloom GX (Fioritura Rigogliosa GX) che ha il seguente effetto: per ogni Pokémon Base presente nella tua panchina, cerca nel mazzo una carta che si evolve da quel Pokémon e mettigliela sopra, quindi rimischia il mazzo. Questo meccanismo viene considerato come una normale evoluzione.

Il Pokémon Rigoglioso ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

heatran

Il numero di gennario della rivista nipponica CoroCoro Ichiban!, che uscirà nelle edicole giapponesi il prossimo dicembre, avrà al suo interno una carta inedita dedicata al vulcanico Pokémon leggendario di Sinnoh!

Heatran è di tipo Metallo, ha 130 PS e l’attacco Steelworks (Acciaierìa) che ti permette di guardare le prime 4 carte in cima al tuo mazzo e assegnare tutte le carte Energia Metallo che trovi a uno dei tuoi Pokémon. Il secondo attacco è Armor Tackle (Carica Corazzata) che infligge 120 danni con un contraccolpo di 30 danni su questa carta.

Il Pokémon Cratere ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti