1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Necrozma Criniera del Vespro-GX e Necrozma Ali dell’Aurora-GX

Ecco le bellissime carte di Necrozma Criniera del Vespro-GX e Necrozma Ali dell’Aurora-GX , oltre alla nuova carta di Magnezone e al box di Guzzlord-GX!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Pochi giorni dopo la rivelazione dei due box e di molte nuove carte della quinta espansione di Sole e Luna sono state svelate le carte GX dei due Pokémon protagonisti del nuovo set: Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora! Entrambe le versioni non saranno Pokémon normali, ma bensì Ultracreature.

Le due nuove mini-espansioni Ultra Sun e Ultra Moon debutteranno il Giappone l’8 dicembre, mentre verranno distribuite in Occidente all’interno del set Ultra Prism a partire dal prossimo 2 febbraio.

necrozma criniera del vespro-gx

Necrozma Criniera del Vespro-GX è di tipo Metallo, ha 190 PS e due attacchi normali: Claw Slash (Artiglio Lacerante) che infligge 60 danni e Meteor Tempest (Tempesta di Meteore) che infligge 220 danni ma scarta 3 carte Energia assegnate a questo Pokémon. L’attacco GX della carta è Eclipse Sun GX (Eclissi Solare GX) che infligge 250 danni ma può essere utilizzato solamente se disponi di più carte Premio rimanenti rispetto al tuo avversario.

Il Pokémon Prisma solare ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, una resisenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3.

necrozma ali dell'aurora-gx

Necrozma Ali dell’Aurora-GX è di tipo Psiche, ha 180 PS e l’abilità Invasion (Invasione) che ha il seguente effetto: durante il tuo turno, prima di attaccare, se questo Pokémon è presente nella tua panchina puoi scambiarlo con il tuo Pokémon Attivo.

Questa carta è dotata di un unico attacco normale: Flash of Darkness (Lampo di Oscurità) che infligge 120 danni e non è afflitto dalle resistenze. L’attacco GX è Eclipse Moon GX (Eclissi Lunare GX) che infligge 180 danni e previene tutti gli effetti degli attacchi avversari, inclusi i danni, inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario. Anche questo attacco GX può essere utilizzato solamente se disponi di più carte Premio rimanenti rispetto al tuo avversario.

Il Pokémon Prisma lunare ha una doppia debolezza al tipo Oscurità, una resistenza -20 al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 2.

magnezone

Magnezone è di tipo Metallo, ha 150 PS e l’abilità Magnetic Circuit (Circuito Magnetico) che ha il seguente effetto: durante il tuo turno, prima di attaccare, puoi assegnare una carta Energia Lampo dalla tua mano a uno dei tuoi Pokémon per quante volte vuoi. L’unico attacco della carta è Falcecannone che infligge 130 danni ma non può essere utilizzato per due turni consecutivi.

Il Pokémon Magnetico ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 2.

box guzzlord-gx

Le novità per quanto riguarda il mondo del GCC Pokémon non sono ancora terminate: è stato svelato infatti anche il box Guzzlord-GX, che debutterà in Europa e nel Nord America il prossimo 5 gennaio!

La confezione conterrà al suo interno una promo olografica e una versione in formato gigante della carta di Guzzlord-GX, quattro bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti