1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli episodi XY069 ed XY070 della serie animata Pokémon XY: addio, Goodra!

Recentemente sono andati in onda gli episodi XY069 ed XY070 di Pokémon XY, al termine dei quali Ash ha detto addio ad un membro della sua squadra.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 23 aprile ed il 30 aprile sono andati in onda su TV Tokyo gli episodi Battaglia nella Palude! Goodra contro Florges!! e Conclusione! Goodra, Vai Oltre l’Arcobaleno!! di Pokémon XY, al termine dei quali l’aspirante Maestro di Pokémon ha detto addio ad un membro della sua squadra.

 

 

 Riassunto dell’episodio XY069: Battaglia nella Palude! Goodra contro Florges!!

I ragazzi stanno pranzando, quando un Allenatore ed il suo Bellsprout si avvicinano al Pokémon Drago di Ash. L’uomo, chiamato Kenzo, afferma di essere il responsabile della palude in cui viveva Goodra prima che un gruppo di Pokémon selvatici attaccasse lui ed i suoi amici per occupare una sorgente. Lo pseudo-leggendario, commosso al ricordo di alcuni Pokémon che abitavano la palude, lancia un grido. In breve tempo, i nostri eroi vengono raggiunti da Wooper ed altri mostriciattoli che festeggiano il ritorno di Goodra. I Pokémon, dopo aver saputo da uno Swanna che il gruppo rivale li sta attaccando, seguono il volatile; Ash ed i suoi amici, dapprima intenzionati ad aiutare, decidono poi di non intromettersi nella lotta e limitarsi a dare un supporto morale. I nemici, capitanati da un Florges, provano ad attaccare i Pokémon della palude, ma l’intervento di Goodra determina la sconfitta del Pokémon Giardino. All’improvviso una Palla Ombra ed uno Psicoraggio colpiscono il Pokémon di Ash, mentre Florges ed i suoi sgherri spariscono in una cortina di fumo. Goodra necessita di cure, quindi l’Allenatore di Kanto e gli altri lo riportano a casa di Kenzo. Florges, ritiratosi nel cuore della sorgente, è stato salvato dal Team Rocket, che ora gli propone un’alleanza contro Goodra. Il discorso di Meowth lascia intuire che le azioni del Pokémon Folletto siano riconducibili ad un Floette che riposa nell’acqua della sorgente. La sera stessa, dei Pokémon rapiscono Pikachu, Wooper e Dedenne. Cosa starà tramando il Team Rocket?

 Riassunto dell’episodio XY070: Conclusione! Goodra, Vai Oltre l’Arcobaleno!!

Il riposo di Ash ed i suoi amici viene interrotto da alcuni Pokémon selvatici che rapiscono Pikachu, Wooper e Dedenne. Riflettendo su quanto accaduto nella palude, Lem giunge alla conclusione che i responsabili di tutto ciò siano i membri del Team Rocket. Jessie, James e Meowth, infatti, hanno convinto Florges del fatto che Goodra rappresenti un ostacolo alla guarigione di Floette, il quale necessita della sorgente per tornare in forma. Ash e gli altri raggiungono i Pokémon rapitori e, mentre Lem e Serena li combattono, l’Allenatore di Biancavilla e Clem possono proseguire. I due, affiancati da Goodra, entrano nel cuore delle sorgente, dove Florges li incolpa del fatto che l’acqua si stia esaurendo. In quell’istante appaiono Jessie, James e Meowth: il Trio spiega di aver ingannato il Pokémon Folletto solo per catturare Pikachu, dopodiché salta a bordo di un velivolo con gli ostaggi e l’acqua della sorgente. Ash, Florges e Goodra bucano una parete del mezzo e si ritrovano nella sala in cui Pikachu, Wooper e Dedenne vengono tenuti prigionieri. Il Team Rocket fa un tentativo di contrattacco, ma Goodra e Florges lo spazzano via. Il veicolo, rimasto senza piloti, si schianta a terra dopo il salvataggio di Ash e gli altri da parte di alcuni mostriciattoli. La palude, ormai prosciugata, torna alla normalità grazie al Pioggiadanza di Goodra ed al Campo Erboso di Florges; il piccolo Floette, avendo a disposizione l’acqua prodotta dal Drago, non tarda a rimettersi in sesto. Una volta terminata questa brutta esperienza, Ash dice a Goodra che il suo posto è lì, con i Pokémon della palude, in quanto ora è compito suo difenderli e guidarli. Dopo aver sentito le parole del giovane Allenatore, Goodra scoppia in lacrime ed i due si scambiano un intenso abbraccio. Lasciandosi alle spalle quello che ero un piccolo Goomy spaventato, Ash continua il viaggio nella magica regione di Kalos!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ash Florges Goodra Pikachu Pokémon X e Y Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti