1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ038: “Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!”

Atteso a lungo dai fan della serie animata Pokémon, l’episodio andato su TV Tokyo qualche giorno fa ha rivelato il nuovissimo campione della Lega di Kalos!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Atteso a lungo dai fan della serie animata Pokémon, l’episodio andato su TV Tokyo qualche giorno fa ha rivelato il nuovissimo campione della Lega di Kalos. Per chi si fosse perso la prima parte delle finali, qui ne è disponibile un breve riassunto. Ma vediamo come si è conclusa la lotta tra Ash ed Alan!

Riassunto di XYZ038: “Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!”

Pikachu colpisce Charizard con Fulmine, incassa Lanciafiamme e usa Codacciaio sul terreno per difendersi da una mossa Fuoco, tuttavia il Pokémon Volante lo sconfigge mandando a segno Dragartigli. Jessie, James e Meowth, irritati dal fatto che il loro peggior nemico stia perdendo contro Alan, decidono di tifare per l’eroe di Biancavilla.

Scende in campo Goodra, mentre Charizard viene sostituito da Bisharp. Il drago usa Pioggiadanza, intercetta Metaltestata e lancia in aria l’avversario, che respinge Dragopulsar mediante Focalcolpo. Nonostante un attacco Pazienza, Goodra cede a Ghigliottina dopo aver subito numerosi colpi.

L’ultimo Pokémon di Ash, Greninja, confonde l’avversario con Doppioteam e gli scaglia addosso un Acqualame che, potenziato dalla condizione atmosferica, è sufficiente a battere il mostriciattolo Fildilama. Rientra in gioco Charizard, a cui Greninja infligge subito Taglio, ed intanto cessa l’effetto di Pioggiadanza. La rana acquatica cambia Forma per effetto della sincronizzazione ed Alan fa megaevolvere il suo Pokémon: MegaCharizard X usa Lanciafiamme sui cloni generati da Doppioteam e si protegge da Acqualame con Dragartigli; Greninja incassa la mossa di tipo Drago, si serve di Taglio per contrastare Lanciafiamme e fa altrettanto con il suo shuriken di fronte ad Incendio. Alan, motivato dall’idea di aiutare la sua amica, continua a dare il massimo. Egli ordina a MegaCharizard di usare Dragartigli, causando molti danni a Greninja ed Ash stesso. I Pokémon si affrontano in un lungo scontro diretto nel quale figurano attacchi quali Dragartigli, Taglio, Tuonopugno ed Acqualame, dopodiché Greninja viene avvolto da una spirale d’acqua e il suo shuriken assume dimensioni enormi. Intimidito, Alan ricorre di nuovo ad Incendio e le due mosse si uniscono in una devastante esplosione. La polvere impiega qualche istante a diradarsi e rivelare che entrambi i Pokémon sono ancora in piedi. Tuttavia, nonostante MegaCharizard mostri segni di cedimento, alla fine è Greninja e perdere conoscenza. Stabilito che la rana acquatica non è in grado di riprendere la lotta, Alan viene proclamato vincitore della Lega di Kalos!

A questo punto Ketchum, soddisfatto poiché convinto di aver dato il massimo, aiuta Greninja a rialzarsi e si congratula col suo rivale. Tutti concordano sul fatto che si sia trattato di una battaglia incredibile; da Serena, un po’ dispiaciuta ma comunque orgogliosa di Ash, al Team Rocket, che scoppia in lacrime per l’emozione. Alla base della Torre Prisma, i criminali in rosso sparano un raggio verso lo Zygarde Nucleo. Il Pokémon richiama a sé le Cellule presenti in città e dall’edificio iniziano ad uscire gigantesche radici che si diffondono in tutta Luminopoli. Anche l’arena viene invasa, cogliendo tutti alla sprovvista! Serena, Lem e Clem partono all’inseguimento di Mollicino, scappato dalla borsa della sua “Allenatrice”.

Episodio XYZ038 - Pikachu viene sconfitto Episodio XYZ038 - Bisharp usa Ghigliottina su Goodra Episodio XYZ038 - Scende in campo Greninja! Episodio XYZ038 - Sincronizzazione fra Ash e Greninja Episodio XYZ038 - MegaCharizard X Episodio XYZ038 - Acqualame contro Tuonopugno Episodio XYZ038 - Il super attacco di Greninja Episodio XYZ038 - Il Pokémon Ninja torna alla Forma normale Episodio XYZ038 - La reazione del Team Rocket Episodio XYZ038 - Il raggio sparato dal Team Flare contro lo Zygarde Nucleo Episodio XYZ038 - Zygarde richiama a sé le Cellule Episodio XYZ038 - Luminopoli sotto attacco! Episodio XYZ038 - L'arena distrutta Episodio XYZ038 - Elisio e Xante

Lista delle prossime puntate e preview di XYZ039

XYZ039Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“, previsto per il 25 agosto 2016.
XYZ040Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Una Rottura nel Mondo!!“, previsto per il 1° settembre 2016.
XYZ041Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=kkDBCBiFsMs

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti