1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “L’Oscillante Cuore di Binacle!!” ed informazioni su XYZ021!

Giovedì 10 marzo 2016 è andato in onda l’episodio XYZ018 della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 10 marzo 2016 è andato in onda su TV Tokyo il diciottesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!. Il protagonista di XYZ018 è stato, come suggerito dal nome della puntata, il simpatico Pokémon Bimano!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XYZ018

Sempre più vicini a Fractalopoli, Ash ed i suoi amici decidono di pernottare in un hotel che il giorno dopo ospiterà una grande mostra di gioielli. I progetti dei ragazzi vengono stravolti da un uomo mascherato ed il suo braccio di Binacle, che durante la notte si introducono nell’edificio e scassinano una serratura. Tuttavia qualcosa sembra andare storto e l’allarme comincia a suonare; in questo modo vengono attirati sul posto diversi clienti fra cui i nostri eroi e la sicurezza. Il criminale si presenta come “Kaitou Nakkuro”, prima di fuggire attraverso le ampie finestre che costituiscono il soffitto.

L’Allenatore di Biancavilla e gli altri scoprono poi che le mosse criminali di Kaitou Nakkuro hanno riguardato esclusivamente le serrature di Edo, fabbro ferraio locale. L’uomo, chiamato da Jenny, conferma i sospetti della poliziotta: anche l’ultimo chiavistello aperto dal ragazzo mascherato proviene dal suo negozio. Il discorso viene origliato da un braccio di Binacle, nascosto dietro ad una teca, ed il Team Rocket, che sta pensando di “allearsi” con il ladro per trarne vantaggio.

Quando i ragazzi tornano alle proprie faccende, il mezzo-Binacle raggiunge Clem e le si attacca al capo. A chiarire la condizione del Pokémon è Edo, il quale si rivolge ad esso chiamandolo “Destra” e lo rimprovera per essersi allontanato. Il fabbro spiega ai nostri eroi che il mostriciattolo Roccia/Acqua era partito alla ricerca di Sinistra – esemplare con cui condivideva una pietra – poiché quest’ultimo ha lasciato la bottega con un ex-allievo di Edo, Kobushi, arresosi di fronte alla severità del maestro. Ash ed i suoi amici chiedono di poter badare a Binacle per un giorno e l’artigiano acconsente.

Sinistra e Kaitou Nakkuro, in realtà Kobushi, vengono catturati dal Team Rocket e condotti sul retro del Centro Pokémon, dove il Trio capitanato da Meowth ordina loro di aprire un portone chiuso a chiave. Ma gli ostaggi tentano la fuga, e gli attacchi del Team Rocket causano un incendio laddove sono depositati tutti i Pokémon del centro medico. Jessie, James e Meowth vengono scagliati via da un’esplosione mentre i nostri ragazzi, accortisi dell’edificio in fiamme, si avvicinano per dare una mano. In attesa dei pompieri, Kobushi e Sinistra entrano nel deposito e recuperano le Ball, tuttavia il calore scioglie in parte la serratura ed i due rimangono bloccati dentro. Clem è costretta da Destra a separarsi dagli amici, ancora alle prese con l’incendio, ed avvisare Edo.

Il fabbro risponde subito all’appello e dopo aver ascoltato la confessione di Kobushi riguardo agli scassinamenti – compiuti per dimostrare la propria familiarità col mestiere – rivela di aver sempre saputo la vera identità di Kaitou Nakkuro in quanto solo lui poteva essere in grado di aprire una sua serratura. Egli incoraggia poi il giovane dicendogli che è sempre stato un ottimo allievo e, grazie anche a Binacle, i due riescono a portare in salvo tutti i mostriciattoli del Centro Pokémon. Superato questo breve intoppo, il viaggio dell’aspirante Maestro di Pokémon e del suo Pikachu continua!

Episodio XYZ018 - Edo esamina la serratura Episodio XYZ018 - Destra si attacca a Clem Episodio XYZ018 - Edo e Destra Episodio XYZ018 - Il Team Rocket cattura Kobushi Episodio XYZ018 - Maestro e allievo uniti Episodio XYZ018 - I Pokémon sono in salvo

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

La rivista Newtype ha reso noti il titolo e la data di trasmissione di XYZ021. L’episodio, intitolato Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!, andrà in onda il 7 aprile 2016, due settimane dopo XYZ020. Che l’impacciatissimo Lem abbia davvero ceduto alla freccia di Cupido? Oppure è semplicemente l’ennesimo tentativo da parte di Clem di trovare una compagna al fratello? Non ci resta che aspettare e star a vedere cosa succede!

XYZ019 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 17 marzo 2016.
XYZ020 Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!, previsto per il 24 marzo 2016.
XYZ021 Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!, previsto per il 7 aprile 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ019

https://www.youtube.com/watch?v=PgTqHaxK3Ls

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Episodi riassunto Serie di Kalos Serie Pokémon XYZ

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti