1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “La Prova di Categoria Master!” e titolo di XYZ020!

Giovedì 25 febbraio è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XYZ016 di Pokémon XYZ , intitolato ” La Prova di Categoria Master! Cosa farai, Serena!?”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 25 febbraio è andato in onda su TV Tokyo il sedicesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “La Prova di Categoria Master! Cosa farai, Serena!?”. In XYZ016 Serena ha preso parte ad un altro Varietà Pokémon con l’obiettivo di portarsi a casa la terza Chiave della Principessa e poter accedere alla Categoria Master.

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XYZ016

Ash ed i suoi amici arrivano a Furei City, luogo in cui si terrà un Varietà Pokémon a cui Serena vuole partecipare in modo da ottenere la sua terza Chiave della Principessa. I ragazzi notano Amelia, un’elegante e vanesia Performer, che si fa strada tra i fan e sale a bordo di una limousine.

Il giorno dopo, la nostra compagna di avventure è pronta a gareggiare con i suoi Braixen, Pancham e Sylveon! La giovane entra nella sala in cui si trovano le altre Performer ed incontra nuovamente Amelia, affiancata da un Espeon ed un Dragonair cromatico. Intanto Paloma, mentore di Aria ed esperta di Varietà Pokémon, viene guidata all’interno dell’edificio.

La prima prova consiste, dato un branco di Rhyhorn, ad attirare il maggior numero possibile di esemplari. Una vera fortuna per Serena, che essendo abituata a trattare con i mostriciattoli Terra/roccia durante le gare di Formula Rhyhorn viene circondata da essi non appena scende in campo. Sia l’Allenatrice di Borgo Bozzetto sia Amelia riescono a passare il turno.

Tocca poi alle Esibizioni Libere, in cui la Performer locale ed i suoi Pokémon riscuotono tantissimo successo grazie ad una coreografia basata sulle mosse Psichico, Attrazione, Pioggiadanza e Granvoce di Espeon unite ad Attrazione, Dragodanza e Geloraggio di Dragonair. Serena non è da meno: Braixen genera un vortice di fuoco che Sylveon alza da terra mediante Vento di Fata, dopodiché Pancham usa Pietrataglio per far svanire l’attacco precedente e trasformarlo in un meraviglioso spettacolo di luci. Tra una piroetta a l’altra, il Pokémon Briccone usa ancora Pietrataglio consentendo agli altri due mostriciattoli di danzare sulle colonne di roccia e terminare l’esibizione con uno scontro di Lanciafiamme e Comete. Paloma, che osserva da una cabina sopra gli spalti, fa un’espressione contrariata. Il verdetto rivela che la vincitrice è proprio Serena, ora in possesso di ben tre Chiavi della Principessa e del diritto di partecipare alla Categoria Master!

Prima di lasciare la città, Serena si rende conto di aver dimenticato la sua spazzola per Pokémon alla sede del Varietà e torna prenderla. Qui, di fronte all’edificio, ascolta una conversazione tra Paloma ed Amelia. La donna spiega che per diventare Regina di Kalos c’è bisogno di qualcosa che alla ragazza manca e, pronunciando queste parole, liquida l’interlocutrice. Paloma sorprende inoltre Serena e le domanda se sia soddisfatta della sua esibizione. La nostra eroina risponde a spada tratta di essersi divertita con suoi Pokémon, tuttavia l’esperta ripete quanto detto ad Amelia: per surclassare Aria necessitano una qualità che ancora non posseggono. Dopo averci dormito su, Serena riparte con Ash, Lem e Clem alla volta di Glorio City e la prossima competizione!

Episodio XYZ016 - Primo turno del Varietà! Episodio XYZ016 - I Rhyhorn amano Serena Episodio XYZ016 - Ash, Lem e Clem fanno il tifo Episodio XYZ016 - Amelia ed i suoi Pokémon Episodio XYZ016 - Sylveon usa Vento di Fata Episodio XYZ016 - Serena balla con i suoi Pokémon Episodio XYZ016 - La terza Chiave della Principessa Episodio XYZ016 - Paloma vede Serena Episodio XYZ016 - Alla volta del prossimo Varietà

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

Dalla rivista nipponica TV-Kun arrivano invece le prime informazioni su XYZ020. La puntata andrà in onda giovedì 24 marzo 2016 e sarà intitolata “Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!“. Proprio così: la nostra Serena avrà finalmente una chance di gareggiare contro Aria, la Regina di Kalos, e coronare il proprio sogno!

XYZ017 Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!, previsto per il 3 marzo 2016.
XYZ018 Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!, previsto per il 10 marzo 2016.
XYZ019 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 17 marzo 2016.
XYZ020 Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!, previsto per il 24 marzo 2016.

elenco_puntato Preview dell’episodio XYZ017

https://www.youtube.com/watch?v=9Z3-fPaSOhQ

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti