1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’episodio XYZ012: Ash e Serena! Catturarne Uno alla Festa Danzante!

Il 28 gennaio è andato in onda il dodicesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Ash e Serena! Catturarne Uno alla Festa Danzante!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 28 gennaio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il dodicesimo episodio della serie animata giapponese Pokémon XYZ, intitolato “Ash e Serena! Catturarne Uno alla Festa Danzante!“. L’avventura del giorno si è conclusa con l’inaspettata evoluzione di uno dei nostri amici Pokémon!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XYZ012

Per conquistare l’ottava Medaglia Ash ed i suoi amici continuano il viaggio in direzione di Frescovilla. Durante una sosta al Centro Pokémon di turno, Serena viene a conoscenza di un ballo organizzato da Monsieur Pierre per tutte le amanti delle esibizioni ed arrossa nel momento in cui scopre che è necessario andarci assieme ad un partner. Alla festa sarà invitata la Performer Aria, attuale Regina di Kalos. Il gruppo decide di partecipare, ma Clem rovina subito i piani di Serena assegnandole come accompagnatore il fratello Lem. L’Allenatrice di Borgo Bozzetto, infatti, avrebbe preferito condividere un’esperienza del genere con Ash e non con l’amico Capopalestra. Altra coppia stabilita sul momento è quella di Eevee e Bunnelby.

In breve tempo i ragazzi arrivano a destinazione: un elegante castello dove si stanno radunando molte persone. Fra di esse c’è Meringa, che propone ad Ash di essere il suo partner suscitando la gelosia di Serena. Il giovane di Biancavilla accetta di buon grado, mentre Pikachu è costretto a seguire lo Slurpuff della ragazza. Naturalmente non poteva mancare Jessie del Team Rocket, desiderosa di esibirsi come se fosse una stella.

Il gruppo entra nell’edificio, sceglie degli abiti formali e li indossa per l’occasione. In cima ad una rampa di scale appaiono Monsieur Pierre, Aria ed il Delphox di quest’ultima. La Regina di Kalos nota Serena e le rivolge un sorriso, prima che venga dato ufficialmente il via alle danze e le coppie inizino a volteggiare. Ad un certo punto il conduttore dei Varietà annuncia che è ora di disporsi in cerchio e cambiare partner. Le coppie si mischiano più volte e Serena si rallegra nel vedere Eevee stringere amicizia con Pokémon sconosciuti. Quando la nostra eroina è sul punto di ballare con Ash e sta per afferrare la sua mano, la  musica si ferma improvvisamente.

Monsieur Pierre rivela poi che è giunta l’ora delle Lotte Multiple, una piccola sorpresa per le aspiranti Regine di Kalos che non sono abituate ai classici scontri Pokémon. Ash e Serena scoprono di dover lottare insieme contro e James del Team Rocket, travestito in modo da non essere riconosciuto. In campo scendono Pikachu, Eevee, Slurpuff ed Inkay. Il Pokémon Panna usa una attacco a base di cotone per immobilizzare i nemici e consentire al mostriciattolo Buio/Psico di infliggere loro danni, dopodiché Eevee subisce un’altra mossa nel tentativo di difendere Pikachu e cade a terra. Mentre Pikachu continua a combattere, Serena si inginocchia e porge una mano al suo Pokémon. La ragazza spiega di non saper cosa fare in una situazione del genere ma che le piacerebbe riuscire ad infondergli energia attraverso il suo sorriso, proprio come qualcuno [Aria] le aveva suggerito di fare. Sentendo le parole dell’Allenatrice, Eevee avvia un processo evolutivo! Il tenero mostriciattolo di tipo Normale si evolve in un roseo Sylveon che, grazie a Vento di Fata, ribalta le sorti della Lotta Multipla portando Ash e Serena alla vittoria. Terminato lo scontro, Monsieur Pierre informa i presenti riguardo a dove si terra il Varietà successivo.

Aria, in compagnia del suo Delphox, discute con Paloma attraverso un PC di quanto Serena l’abbia colpita. Il mentore della Regina afferma di non sapere fin dove arriverà la giovane di Borgo Bozzetto anche se quest’ultima somiglia parecchio ad Aria. Le due si salutano quando un uomo chiama Aria e le dice che è ora di partire.

Episodio XYZ012 - Serena ed Ash ricevono la notizia del ballo Episodio XYZ012 - Il ritorno di Meringa! Episodio XYZ012 - Ash accetta di accompagnare Meringa Episodio XYZ012 - Jessie e Gourgeist Episodio XYZ012 - Eevee e Bunnelby Episodio XYZ012 - Eevee interagisce con altri Pokémon Episodio XYZ012 - Serena porge la sua mano ad Ash Episodio XYZ012 - Sogni infranti Episodio XYZ012 - Serena si dispera Episodio XYZ012 - Lotta Multipla! Episodio XYZ012 - Eevee viene messo al tappeto Episodio XYZ012 - Un evento inatteso! Episodio XYZ012 - Benvenuta, Sylveon! Episodio XYZ012 - Performer Aria Episodio XYZ012 - Paloma

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XYZ013 La più Grande Mega Battaglia! Greninja contro Mega Charizard!, previsto per il 4 febbraio 2016.
XYZ014 L’Esplosiva Forza Tellurica! La Grande Operazione Cattura Zygarde!!, previsto per il 11 febbraio 2016.
XYZ015 Il Chesnaught dal Deserto! Un Robonaught che Semina Alberi!!, previsto per il 18 febbraio 2016.
XYZ016 La Prova di Categoria Professionisti! Cosa farai, Serena!?, previsto per il 25 febbraio 2016.

elenco_puntato Preview dell’episodio XYZ013

https://www.youtube.com/watch?v=AZjvGsBJ4o8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti