Anime

Il primo appuntamento di Ash e Serena: Riassunto degli ultimi avvenimenti di Pokémon XY!

Ash e Pikachu continuano ad esplorare la regione di Kalos per conquistare le otto Medaglie mentre Serena, che da tempo si esercita con Fennekin e Pancham, sembra pronta per affrontare il primo Varietà Pokémon dalla sua vita.

Gli ultimi episodi trasmessi in Giappone hanno mostrato la vittoria del giovane Ketchum contro il Capopalestra Amur, specializzato nei Pokémon di tipo Erba, oltre che la nascita di una grande amicizia tra Dedenne e Goomy! Giovedì 15 gennaio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

Riassunto di XY056 – Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!

Il cammino di Ash ed i suoi amici viene interrotto ancora una volta dal Team Rocket, che intrappola i Pokémon dei nostri eroi in una rete. Pikachu, sfuggito alla trappola, si batte contro i Pokémon del trio, finché un gruppo di Lotad e Lombre selvatici non libera i mostriciattoli e costringe i presenti alla fuga. Serena, Clem, Dedenne, Pancham e Goomy, separatisi accidentalmente dal resto del gruppo, scoprono di essere in compagnia di Meowth, il quale si mette in viaggio con loro nella speranza di poterli affrontare una volta ritrovati Jessie e James. Ash, Lem, Pikachu e Fennekin, invece, si trovano al di fuori del bosco. Il topo dalle guance rosse manda dei segnali elettrici a Dedenne, che lo mette al corrente della sua posizione attuale con un’altra scossa. Tuttavia Meowth, con la scusa di esser capace a “tradurre” anche l’elettricità, fa allontanare le due ragazze. Il piano dell’astuto Pokémon Graffimiao ha successo: i due ladri di Pokémon, che stavano avanzando lungo lo stesso sentiero, ora possono lottare indisturbati contro Serena. L’aspirante Performer Pokémon schiera il proprio Pancham, ma la vittoria è garantita solo da Dedenne, il quale si libera del Team Rocket grazie agli ordini impartiti da Clem. Siccome il Pokémon Mollusco è scappato durante l’incontro, il criceto elettrico ne segue le tracce all’interno di una piccola fessura nella roccia. Serena e Clem, nel frattempo, ritrovano Ash e Lem e raccontano loro l’accaduto. Il povero Goomy, invece, si è imbattuto di nuovo nel Team Rocket che, dopo aver constatato le potenzialità del suo stadio evolutivo finale, prova in tutti i modi ad acchiapparlo. Il mostriciattolo viene soccorso da Dedenne che, però, rischia di esser messo al tappeto. Goomy, colpito dal gesto del Pokémon, lo protegge facendogli da scudo, dopodiché attira l’attenzione di Ash e gli altri usando Pioggiadanza. I ragazzi li raggiungono subito e mettono fuori gioco il perfido Team Rocket. Dedenne e Goomy, ora più uniti che mai, possono riprendere il viaggio!

Giovedì 22 gennaio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

 

Riassunto di XY057 – Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!!

Ash ed i suoi amici sono giunti a Temperopoli, la città in cui si trova la prossima Palestra. Sulla strada per il Centro Pokémon, la piccola Clem si fa comprare un gelato a forma di Vanillite. Un Vanillite smarrito – spiega il gelataio – è divenuto popolare in città ed al momento si trova proprio al Centro Pokémon. Jessie, che ha ascoltato la conversione, bisbiglia un piano a James e Meowth. Il viaggio dei nostri eroi continua poi tra le ripide colline Temperopoli, dove un gruppo di Victreebel attacca l’inventore del gruppo. Un Fulmine di Pikachu è sufficiente per fermare i Pokémon, che stavano solo proteggendo il loro territorio; difatti un signore in groppa ad un Gogoat fa presente ai ragazzi che quella è una proprietà privata adibita al pascolo dei Pokémon di tipo Erba. L’uomo da inoltre il permesso ad Ash ed i suoi amici di attraversare il ranch per arrivare più in fretta al Centro Pokémon. Il Team Rocket, nel frattempo, progetta di catturare il Vanillite ed usare le sue mosse Ghiaccio per fare dei gelati. Come previsto, Ash e gli altri raggiungono il Centro Pokémon in men che non si dica. Qui l’infermiera Joy accetta di mostrare loro il Pokémon Nevefresca, che si dimostra felice della visita. La donna spiega che gli amici ed i genitori di Vanillite sono senza dubbio preoccupati per lui e che, una volta rimesso in forze, tornerà in montagna. I nostri eroi si allontanano poi dalla cella frigorifera per andare a prendere qualcosa da mangiare al mostriciattolo ghiacciato ed il Team Rocket approfitta della situazione per rapirlo. Jessie, James e Meowth fuggono dal Centro Pokémon con Ash e Pikachu alla calcagna; intanto un Vanillish ed un Vanilluxe sentono le grida di Vanillite ed, infuriati, producono una tempesta di neve. Quando Serena, Ash, Clem e Lem raggiungono il Team Rocket, appaiono i due Pokémon, che attaccano i presenti con una serie di mosse Ghiaccio. Ash tenta di avvicinarsi a Vanillish e Vanilluxe noncurante del loro Geloraggio, finché il signore del ranch non lo mette in salvo. L’uomo ordina al suo Jumpluff di usare Giornodisole ed ai Sunflora di eseguire alcuni attacchi Solarraggio per sciogliere la neve. Il Team Rocket decide di attuare il piano B: un enorme robot cattura i tre Pokémon di tipo Ghiaccio e comincia ad estrarre aria fredda dal loro corpo. Pikachu, Luxio e Fennekin provano subito a colpirlo, ma l’attacco Bora di quest’ultimo impedisce loro di arrecare danni. Dunque intervengono Gogoat, Frogadier, che forano il robot per consentire a Vanillite, Vanillish e Vanilluxe di congelare dall’interno la cabina di controllo. Un Cadacciaio di Pikachu libera infine i Pokémon Ghiaccio ed il Team Rocket viene neutralizzato. Vanillite e gli altri possono fare ritorno a casa, mentre Ash si prepara alla lotta in Palestra contro Amur, il Capopalestra di Temperopoli, che si rivela essere l’Allenatore di Gogoat.

Giovedì 29 gennaio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Sfida alla Palestra di Temperopoli! Frogadier contro Gogoat della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

Riassunto di XY058 – Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!

I nostri eroi raggiungono la Palestra di Temperopoli, situata in cima ad un enorme albero. Amur offre agli ospiti un tè rilassante, dopodiché chiede loro di aiutarlo ad innaffiare le sue piante. Ash, che non sta più nella pelle all’idea di lottare contro il prossimo Capopalestra, comincia a strappare alcune erbacce. Il saggio Capopalestra mostra quindi al giovane di Biancavilla dei germogli nascosti tra le foglie e gli fa presenta che concentrandosi solo su ciò che si ha davanti agli occhi, si finisce col perdere di vista le cose davvero importanti. Lo scontro in Palestra può finalmente avere inizio! La prima scelta di Amur ricade su Jumpluff, mentre Ash fa scendere in campo Fletchinder. Il Pokémon d’Erba aumenta la sua difesa con Cotonscudo ed incassa un Nitrocarica del volatile che, però, sembra non infligge danni significativi. Jumpluff diventa poi molto rapido traendo vantaggio dall’abilità Clorofilla, ma un altro Nitrocarica di Fletchinder è sufficiente per mandarlo al tappeto. Il secondo Pokémon di Amur è Weepinbel, che sconfigge in breve tempo il pettirosso. È il turno di Hawlucha, che riesce subito a colpire l’avversario con Schiacciatuffo. Il Capopalestra, però, risponde avvelenando il Pokémon lottatore, che risulta quindi incapace di difendersi. Weepinbel subisce ancora un Calcinvolo, ma conclude il round scagliando a terra Hawlucha. Ash si affida quindi a Frogadier, che riesce ad eludere Velenpolvere coprendosi il muso con delle Frobolle e batte il Weepinbel con un formidabile Aeroassalto. Come previsto, l’ultimo mostriciattolo Erba di Amur è il suo fidato Gogoat, che usa dei turbini di Foglielama per difendersi ed attaccare, in seguito, Frogadier. Il Pokémon di Ash colpisce il nemico con un Aeroassalto, ma l’attacco risulta vano dopo i Legnicorno e Parassiseme di Gogoat. Quando la rana ninja viene intrappolata in un vortice di Foglielama, Ash si ricorda ciò che Amur gli ha detto prima della lotta ed ordina al suo Pokémon di farsi colpire per individuare l’avversario; così Frogadier può avvicinarsi e mettere fuori gioco Gogoat. Ash entra in possesso della Medaglia Pianta, ma le avventure a Temperopoli non sono ancora finite: Serena ha intenzione di partecipare al Varietà Pokémon!

Giovedì 5 febbraio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

Riassunto di XY059 – Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!! I nostri eroi tornano al Centro Pokémon, dove Serena si registra al Varietà Pokémon, e scoprono che in città sta per tenersi un festival annuale basato sulla leggenda di un Allenatore ed il suo Skiddo, che avrebbero piantato l’albero più grande di Temperopoli. Dato che si crede che ornare la pianta in questione con dei regali per i propri mostriciattoli rafforzi il legame tra Allenatore e Pokémon, Ash e gli altri decidono di partecipare. Serena ed il ragazzo dal berretto rosso si dirigono verso un centro commerciale per fare acquisti, mentre Lem rimane al Centro Pokémon assieme a Clem e tutti i Pokémon del gruppo. Il Team Rocket, intanto, ascolta la conversione e pensa ad un modo per rubare sia i pacchi che i Pokémon. Serena ed Ash cominciano a dare un’occhiata alle vetrine, però l’aspirante Maestro di Pokémon non trova nulla di adatto ai suoi compagni di viaggio. Nel momento in cui quest’ultimo entra nella stazione, lo staff gli annuncia che, in quanto centesimo cliente, ha diritto ad un pacco regalo al cui interno è presente un nastro colorato. Ash non è convinto che possa piacere ai suoi Pokémon, ma Serena lo rassicura dicendogli che lo apprezzeranno di certo se è qualcosa che ha scelto lui siccome tutti i suoi Pokémon gli somigliano. Giunto alla fermata, Ash saluta Serena e corre verso il bosco, per tornare poi dai suoi amici la sera stessa con un grande sacco fra le mani. I tre Allenatori depositano i regali sotto l’albero, ma il Team Rocket li preleva tutti con un aspirapolvere gigante. Il piano dei tre ladri viene subito sventato dai Pokémon di Ash ed i festeggiamenti possono avere inizio! Fennekin e Pancham ricevono rispettivamente un fiocco ed un paio di occhiali nuovi; Lem regala alla sua squadra un carillon con delle statuette raffiguranti Chespin, Bunnelby e Luxio; Clem sfoggia un disegno dei suoi amici Pokémon ed infine Ash apre il sacco, contenente moltissime Bacche. Anche il Team Rocket, scaraventato poco prima su un albero, porge dei pacchetti a Meowth, Wobbuffet, Inkay e Pumpkaboo. I ragazzi si accorgono poi di un regalo spedito dalla madre di Serena con al suo interno uno splendido abito da indossare al Varietà Pokémon ed Ash, per ringraziare l’amica dei preziosi consigli, le regala il nastro blu ottenuto alla stazione. L’Allenatrice di Borgo Bozzetto è pronta per gettarsi nella mischia!

 Lista delle prossime puntate

Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!!, previsto per il 12 febbraio 2015.

Battaglia Decisiva nel Deserto! Combatti Goomy!!, previsto per il 19 febbraio 2015.

Proteggere il Futuro della Scienza! Il Labirinto Elettrico!!, previsto per il 26 febbraio 2015.

Un Bivio nella Strada dell’Indecisione! Jessie e Wobbuffet!!, previsto per il 5 marzo 2015.

Fennekin contro Delphox! Una Splendida Sfida di Performance!!, previsto per il 12 marzo 2015.

 Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=oeV13SJWw8w

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Naretto

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Fren799 10/02/2015 06:15:16

Primo a commentare!!!

Wow belli questi nuovi episodi

...
Frax 10/02/2015 06:30:56

Ahahhaahhahahahahahahahahahahahahahah e noi ci eravamo illusi che potesse succedere qualcosa fra i due? Ash gli ha regalato un nastro blu e non si sono nemmeno dati un abbraccino ahahahahahahahahahahahahahah muoro :XD:

...
xavierluca 10/02/2015 07:56:06

ho letto i riassunti, ora aspetto gli episodi. più o meno da noi quando arrivano?


Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)