1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

L’Esplosiva Nascita di Z! Riassunto del primo episodio di Pokémon XY&Z!

Il 29 ottobre è andato in onda il primo episodio di Pokémon XY&Z. La puntata in questione ha segnato il debutto sullo schermo di “Z” e del Team Flare!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 29 ottobre 2015 è andato in onda su TV Tokyo il primissimo episodio di Pokémon XY&Z. La puntata in questione, dal titolo L’Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!, ha segnato il debutto sullo schermo di Zygarde e la misteriosa organizzazione che porta il nome di Team Flare. Che ruolo avranno questi personaggi nel futuro della serie animata?

elenco_puntato Riassunto dell’episodio L’Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!

All’interno di una grotta, Zygarde viene messo con le spalle al muro dal Team Flare. I malviventi lo attaccano, ciononostante il Pokémon leggendario approfitta della confusione generata da Forza Tellurica per fuggire. I membri dell’organizzazione fanno rapporto ad Elisio, il quale ordina di cercare Zygarde in quanto necessario per i loro scopi. Intanto Ash e gli altri, diretti verso la città di Frescovilla, scoprono uno strano mostriciattolo verde nella borsa di Clem e quest’ultima decide di prendersene cura. Il Pokémon risulta sconosciuto al Pokédex e la sorella del Capopalestra gli dà un nome, Puni-chan, ma la creaturina se la dà a “gambe” non appena i ragazzi vengono distratti da un’orda di Dodrio inseguiti da Sandro ed il suo Grovyle. Purtroppo Z1 – così il Team Flame identifica Puni-chan – incappa nella scienziata Cytisia e tocca ai nostri eroi salvarlo dai nemici. In seguito, per via telefonica, Xante fa sapere a Cytisia e Martysia che anche Bromelia ed Akebia si uniranno alle ricerche dei due Nuclei, chiamati rispettivamente Z1 (Puni-chan) e Z2 (il comune Zygarde). Si scopre che il mostriciattolo trae nutrimento dall’energia solare e viene inoltre mostrata la sua abilità di vedere attraverso gli occhi delle “Cellule”, entità disseminate per la regione di Kalos. I nostri eroi, comunque, non sembrano preoccuparsi troppo dall’accaduto e pianificano il loro viaggio in direzione di Frescovilla. Sandro consiglia loro di attraversare la Grotta Climax, luogo che Puni-chan sembra impaziente di raggiungere. Di notte, la simpatica “melmina verde” percepisce l’avvicinarsi del Team Flare e gli va incontro deciso di combattere. Il Pokémon viene messo al tappeto, perciò Lem, Clem e Serena fuggono con esso mentre Ash e Sandro fronteggiano Cytisia ed alcune Reclute. I malviventi riescono comunque ad allontanarsi durante la lotta e Z1, separatosi accidentalmente da Clem, viene attaccato da Bromelia. Alle mosse degli avversari, Puni-chan risponde inglobando delle Cellule per poi mutare forma! Il Pokémon assume le sembianze di un canide e neutralizza la minaccia con Forza Tellurica. Dopo aver ritrovato Z1 nella sua forma Nucleo, i nostri eroi salutano Sandro e partono alla volta della Grotta Climax. Il Team Rocket, rimasto in disparte fino ad allora, origlia la conversazione tra Bromelia e Cytisia venendo a conoscenza di cosa sta succedendo, mentre le strade del giovane Ketchum ed Alan si incontrano per la prima volta!

XY&Z001 #1 Forza Tellurica XY&Z001 #2 Puni-chan XY&Z001 #3 Cytisia XY&Z001 #4 Martysia XY&Z001 #5 Il Pikachu di Ash XY&Z001 #6 Xante, Bromelia ed Akebia XY&Z001 #7 Il Nucleo si nutre di energia solare XY&Z001 #8 Le Cellule XY&Z001 #9 La trasformazione del Nucleo XY&Z001 #10 La nuova forma di Zygarde XY&Z001 #11 Il Team Rocket XY&Z001 #12 Ash ed Alan

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi di Pokémon XY&Z:

XY94 Il Quilladin dal Sangue Caldo! Puni-chan è l’Obiettivo!!, previsto per il 5 novembre 2015.
XY95 Mega Audino contro Giga Giga Meowth!!, previsto per il 12 novembre 2015.
XY96 Litleo e Pyroar! Una Partenza Infuocata!!, previsto per il 19 novembre 2015.
XY97 Pikachu, i Sogni di Puni-chan!, previsto per il 26 novembre 2015.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti