1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La Crisi di Kalos! Riassunto dell’episodio settimanale di Pokémon XY!

Il 15 ottobre è andato in onda “La Crisi di Kalos! La Battaglia della Grande Meridiana!!”, che ha gettato le basi per la nuova stagione Pokémon XY&Z!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 15 ottobre 2015 è andato in onda sull’emittente TV Tokyo l’episodio intitolato La Crisi di Kalos! La Battaglia della Grande Meridiana!!, il quale oltre ad averci regalato la prima apparizione della Capopalestra Astra ha gettato le basi per la nuova stagione della serie animata: Pokémon XY&Z!

elenco_puntato Riassunto de La Crisi di Kalos! La Battaglia della Grande Meridiana!!

A Fluxopoli, nella Palestra locale, Allenatori e Pokémon di tipo Psico si lasciano guidare dalle stelle per mettere in contatto i loro cuori con l’universo. Astra, in grado di padroneggiare questa tecnica, ha improvvisamente la visione di un grande pericolo che incombe sulla regione di Kalos. La donna mostra ai presenti un occhio verde ed i volti di alcune persone coinvolte in tutto ciò, ossia quelli di Ash, Pikachu ed il Professor Platan. Una dei presenti va quindi alla ricerca del Professore, giunto sul luogo per effettuare alcune ricerche sulla meridiana, e, una volta trovato, ordina ai suoi Pokémon di attaccarlo. Fortunatamente l’esperto viene soccorso da Ash e gli altri che, sulla strada per la settima Medaglia, hanno assistito alla scena. Il giovane di Biancavilla sconfigge entrambi i mostriciattoli dell’Allenatrice grazie all’aiuto di Pikachu e Frogadier, dopodiché interviene Astra: la Capopalestra si scusa per il comportamento dell’apprendista ed in breve tempo ha un’altra previsione, questa volta inerente al Pokémon Schiumorana del nostro eroe. Il gruppo si sposta all’interno della Palestra, dove la potente Allenatrice mostra innanzitutto il passato di Froakie. Egli – spiega – è uno dei pochi Pokémon le cui azioni sono determinate non da un Allenatore, bensì da fini propri. Questo lo rende diverso da tutti gli altri. Froakie si è sempre allenato duramente e con determinazione per arrivare fino alla vetta; ciò lo ha portato ad isolarsi dai suoi simili ma anche a capire di cosa avesse bisogno: un Allenatore per cui dare il meglio di sé e dal quale ricevere in cambio amore. Riguardo all’avvenire, Frogadier acquisirà una forza mai vista prima che lo porterà molto in alto. Platan ipotizza che si tratti della megaevoluzione, suscitando in tutti una curiosità incontenibile! Ma i nostri eroi non hanno il tempo di lasciarsi trasportare dalla fantasia in quanto Astra ha un terzo messaggio dal futuro: l’orologio solare di Fluxopoli sembra essere minacciato da un gruppo di persone malintenzionate. La Capopalestra ordina ai suoi Meowstic di usare Divinazione per salvare la situazione, mentre Ash e gli altri si dirigono verso l’enorme cristallo rosa in attesa che la mossa faccia effetto; qui scoprono Jessie, James e Meowth che, dopo aver sentito di una relazione fra il processo megaevolutivo e l’antica meridiana, hanno deciso a prelevare quest’ultima. I tre vengono sconfitti dall’attacco psichico lanciato dai Meowstic ed il gruppo tira un sospiro di sollievo, eppure resta ancora una domanda a cui non è stata data risposta: cos’è “l’occhio verde” di cui parlava Astra? È possibile che le stelle si riferissero ad un altro tipo di minaccia?

Episodio XY091 - #1 L'occhio verde Episodio XY091 - #2 Sotto attacco Episodio XY091 - #3 Il futuro di Frogadier Episodio XY091 - #4 Astra Episodio XY091 - #5 Team Rocket Episodio XY091 - #6 Divinazione

elenco_puntato Programmazione dei nuovi episodi di Pokémon XY e Pokémon XY&Z:

XY92 Lotta in Doppio alla Palestra di Fluxopoli! Divinazione di Astra!!, previsto per il 22 ottobre 2015.
XY93 L’Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!, previsto per il 29 ottobre 2015.
XY94 Il Quilladin dal Sangue Caldo! Puni-chan è l’Obiettivo!!, previsto per il 5 novembre 2015.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti