1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La serie animata Orizzonti Pokémon in arrivo su Boing a febbraio

La serie animata Orizzonti Pokémon arriverà in Italia a partire da febbraio 2024 su Boing, canale 40 del Digitale Terrestre.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company ha annunciato che la serie animata Orizzonti Pokémon debutterà in Italia sul canale 40 del Digitale Terrestre, Boing, canale televisivo tematico di Mediaset dedicato ai bambini e ai ragazzi. La serie, trasmessa in Giappone già dall’aprile 2023, arriverà in Italia nel mese di febbraio 2024, pronta a incantare e a far innamorare una nuova generazione di giovani Allenatori Pokémon.

Per la prima volta in Italia, Mediaset portò il mondo dei mostriciattoli tascabili nel 2000. L’emittente ha trasmesso la serie animata dei Pokémon fino al 2009, anno in cui i diritti passarono a Discovery, con il conseguente trasferimento della trasmissione sul canale K2, che sembrava pronto ad accogliere, ancora una volta, la trasposizione animata del franchise.

nuovo trailer per la serie Orizzonti Pokémon

Concluse le avventure di Ash e del suo fidato Pikachu, Orizzonti Pokémon racconta una trama completamente nuova, in cui possiamo fare la conoscenza di nuovi personaggi e Pokémon. Arrivata all’Accademia Blu della regione di Kanto, Liko (nuova protagonista della serie animata) riceve il suo primo Pokémon, Sprigatito. Mentre trascorre le sue giornate tra lezioni e studio, Liko si ritrova a essere inseguita da un misterioso gruppo, gli Esploratori, il cui intento è di impossessarsi del pendente che la ragazza indossa. Da questo momento hanno inizio le vicende che porteranno Liko a scoprire misteri e segreti legati al mondo dei Pokémon, insieme al giovane Allenatore di nome Roy, accompagnato dal suo Fuecoco, e ai Locomonauti, che si propongono di proteggerla a bordo della loro nave.

Siamo estremamente entusiasti di questa nuova partnership con Boing che porterà la nostra nuova serie animata, Orizzonti Pokémon, ai fan italiani. Sappiamo che i fan sono impazienti per l’arrivo della serie e siamo lieti di presentare finalmente i nostri nuovi protagonisti, Liko e Roy, nelle loro avventure attraverso il mondo dei Pokémon. Sono certo che l’attesa per la serie Orizzonti Pokémon sarà ripagata e spero che i fan, vecchi e nuovi, si sintonizzeranno il prossimo mese per sperimentare un’avventura Pokémon senza precedenti!

Peter Murphy, Senior Marketing Director di The Pokémon Company International

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti