1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 29° episodio

Arriva il riassunto del 29° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon intitolata “Orio e l’artigiano di Poké Ball”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Eccoci arrivati al riassunto del 29° episodio della serie Orizzonti Pokémon, dal titolo “Orio e l’artigiano di Poké Ball“, pubblicato su TV Tokyo. Nel precedente episodio il gruppo era venuto a sapere di un artigiano di Poké Ball interessato alla particolare sfera nelle mani di Liko e Roy, curiosi di scoprire qualcosa in più sul loro misterioso oggetto.

La puntata si apre con Orio intenta a risolvere i problemi di tutti sull’aeronave: frigoriferi guasti, ascensori bloccati, muri rotti. Una volta a destinazione Orio rimane molto scettica per il fatto di aver trovato dei macchinari poco curati e inefficienti nonostante si tratti di una fabbrica di dimensioni notevoli. Subito fa la sua comparsa Karna, colei che si occupa di progettare le sfere lì in fabbrica, che li invita subito a prendere un tè all’interno.

Orizzonti Pokémon

I ragazzi le mostrano la loro misteriosa Poké Ball e la ragazza va subito in estasi, spiegando loro che, anche se non la comprende al meglio, è felice per il semplice fatto che questa esista. Karna infatti è molto appassionata di Poké Ball e mostra al gruppo la collezione delle sue stesse creazioni. Roy coglie l’occasione per andare a fare pratica di lancio come stava facendo già sulla nave e intanto Orio si accorge che i macchinari hanno bisogno di manutenzione.

Orio riesce a sistemare i macchinari di creazione delle Poké Ball anche con l’aiuto del suo Elekid e del piccolo Magby di Karna; nel frattempo Roy si allena nei lanci, provando la Rocket Ball, la Boomerang Ball e la Bomb Ball. A bordo della nave il resto dell’equipaggio riflette su come tutti chiedano continuamente aiuto a Orio, che per riuscire ad aiutarli tutti si fa sempre in quattro, iniziando a battibeccare; parallelamente a questo Karna chiede a Orio di restare a lavorare con lei, con Liko che, sentendo, si preoccupa di non poter più viaggiare con la sua compagna.

Orizzonti Pokémon

In un momento di pausa Orio racconta a Liko che lavorava in un cantiere nella regione di Hoenn e di come fosse un lavoro soddisfacente, ma ogni tanto dubitava che quello fosse davvero il suo sogno. Decise poi di svoltare quando Friede le chiese di trasformare la sua nave in un’aeronave. Il racconto viene interrotto da un fuggitivo Roy che cerca di scappare da un gruppo di Weezing di Galar che ha disturbato durante l’allenamento. Per scongiurare questo pericolo Friede chiede a Orio e Karna di sovraccaricare la macchina delle Poké Ball in modo da produrre fumo in eccesso da dare in “nutrimento” ai Weezing, che così si tranquillizzano e cominciano a emettere, in cambio, dell’aria pulita.

Orizzonti Pokémon

Orio rifiuta la proposta della creatrice che le dona una Poké Ball particolare e molto bella e torna da Liko per raccontarle che l’idea di partire risvegliò in lei la voglia di avventura e scoperta di cose sempre nuove. I membri dell’equipaggio tornano a chiedere favori alla ragazza che, anche se stanca, accetta con piacere.

Il 29° episodio di Orizzonti Pokémon finisce così, senza grandi stravolgimenti ma con la felicità di aver conosciuto un po’ meglio uno dei nostri protagonisti, fattore importante per la costruzione di una narrazione coerente e valida da seguire. Se siete interessati potete leggere i riassunti degli altri episodi e ci rivediamo a breve per un nuovo episodio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
anime Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti