1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ash e Pikachu, il web saluta i protagonisti della serie animata Pokémon

Gli utenti del web hanno salutato Ash e Pikachu condividendo post di ringraziamento emozionanti e illustrazioni nostalgiche.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
10

Il 24 marzo 2023 è una data che che gli appassionati dell’universo dei Pokémon non dimenticheranno facilmente. Dopo 26 anni anni dalla prima messa in onda dell’anime, gli amatissimi Ash e Pikachu hanno infatti salutato i fedeli telespettatori. Il rilascio dell’ultimo episodio, oltre a chiudere un’importante fase della storia del franchise, ha suscitato forti emozioni nel pubblico. Come avviene solitamente per tutti i grandi cambiamenti, il web si è così trasformato in un enorme palcoscenico su cui proiettare le proprie dediche per Ash e Pikachu. Ecco qui di seguito una selezione dei messaggi e dei disegni con cui gli utenti di Twitter hanno comunicato tutta la loro gratitudine per questi amici irresistibili.

In prima linea sul fronte dei saluti c’è sicuramente l’account ufficiale giapponese della serie animata, che ha scelto simbolicamente di condividere due fotogrammi provenienti, rispettivamente, dal primo e dall’ultimo episodio. Non sono mancati altri tributi provenienti da profili legati al brand, come Pokémon UK e Pokémon TCG (dedicato al Gioco di Carte Collezionabili). Anche diverse personalità di spicco legate ai videogiochi all’anime hanno voluto far sentire la propria voce. Tra queste spiccano personalità come il graphic designer James Turner e Sarah Natochenny, doppiatrice americana di Ash.

Anche svariati illustratori hanno sentito la necessità di veicolare sul web tutto il loro amore per Ash e Pikachu e, in generale, per le innumerevoli stagioni dell’anime. I meravigliosi disegni di utenti come Uten_kkk, seijyun09, Lv01KOKUEN, quriltai, toki_pokelun, LazyCorgiHK, okacheke, Sbj_Rocketlink e wwofmoi lasciano il pubblico a bocca aperta. Osservandoli è davvero impossibile non commuoversi ripensando ai ricordi e agli insegnamenti associati alla serie animata dei Pokémon. Insomma, anche se l’anime si prepara a voltare pagina, una cosa è certa: Ash e Pikachu saranno per sempre nei cuori della community dei mostri tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
anime Ash Ash e Pikachu Ash Ketchum

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti