1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 112° episodio

Riassunto del 112° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il ritorno trionfale del Campione di Alola!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 27 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 112° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il ritorno trionfale del Campione di Alola!”.

Questo 112° episodio si apre con Ash, Goh e Chloe in viaggio con la famiglia di Lylia verso la Regione di Alola. Il gruppo arriva sull’isola di Mele Mele dove la famiglia di Ibis ha organizzato una grande festa per il ritorno a casa di Paver. Ash e Lylia sono felicissimi di riabbracciare i loro vecchi amici e tutti quanti si godono la spensieratezza della festa e ne approfittano per stare insieme. Chloe sfrutta l’occasione per parlare con Suiren dei suoi dubbi sull’evoluzione di Eevee e la ragazza le confessa che una soluzione potrebbe anche essere quella di non evolvere Eevee.

112° episodio

Finita la festa i ragazzi si recano a casa del Prof. Kukui dove apprendono che l’indomani, allo Stadio Royale, si terrà un altro evento in onore del Campione di Alola: una Battle Royale. A causa della curiosità di Ash, Kukui si lascia scappare che sarà uno dei tre sfidanti e Ash, elettrizzato dalla notizia, decide di andare ad allenarsi con i suoi Pokémon. Il giorno seguente l’attenzione di tutta Alola è rivolta verso la Battle Royale e il pubblico presente allo Stadio Royale fa fatica a contenere l’entusiasmo. Scopriamo che gli altri due sfidanti di Ash sono Iridio e Kawe, determinati a sconfiggere il Campione a tutti i costi. Con questa premessa, la Battle Royale finalmente comincia!

Senza tanti complimenti i Pokémon dei tre sfidanti si fiondano contro Pikachu, tempestandolo di attacchi. Grazie alla sua velocità il Pokémon Topo esce illeso dall’assalto, riuscendo addirittura a colpire l’Incineroar di Kukui con Codacciaio. Pikachu continua ad essere bersagliato dagli attacchi degli avversari finché Kawe non sposta la sua attenzione verso Iridio. Il suo Marowak sconfigge il Nihilego di Iridio con Metaltesta, ma poco dopo viene mandato k.o. da Braccioteso di Incineroar. Rimasti soli Ash e Kukui si preparano al gran finale; spinti dall’entusiasmo dello stadio Pikachu e Incineroar preparano le loro Mosse Z e si lanciano l’uno contro l’altro. Iperfulmine e Iperschianto delle Tenebre si scontrano in un’esplosione di luce. Non sapremo mai chi tra Ash e Kukui è uscito vincitore dallo scontro. Infatti questo 112° episodio si conclude con i due che chiacchierano in riva al mare; con Tapu Koko che esegue una danza di buon auspicio per il futuro di Ash.

112° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti