1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 107° episodio

Riassunto del 107° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Aiutami fratellone Yamper!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 107° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Aiutami fratellone Yamper!”.

Questo 107° episodio si apre al Parco Pokémon Cerasa dove Chloe deve svolgere un compito assegnatole da suo padre. La giovane Allenatrice deve fotografare i Pokémon del Parco e Ash e Goh decidono di darle una mano insieme all’inseparabile Yamper. Con Yamper a guidare il gruppo, per prima cosa recuperano il bastoncino perduto di Grookey e in seguito raggiungono una nuovamente affranta Pinsir. Il Pokémon Cervolante ha il cuore spezzato poiché Heracross si è di nuovo infatuato di Lilligant. Yamper grazie a Panpour risolve il problema; anche se poco dopo Heracross si invaghisce di Alcremie. Nonostante lo sconcerto di Pinsir, Goh è fiducioso che i due Pokémon Coleottero si riappacificheranno.

107° episodio

Successivamente il gruppo risolve la disputa tra alcuni Pokémon di tipo Roccia capeggiati da Golurk e il gruppo di Rattata. I ragazzi sono confusi sul perché i Pokémon di tipo Roccia sono fuori dal loro habitat e decidono di indagare. Durante l’indagine si accorgono che numerosi Pokémon sono scontenti e agitati, ma fortunatamente alla fine riescono a svelare il mistero. Scoprono che la causa di questa agitazione è Grimer che, dopo aver lasciato la sua grotta al nuovo arrivato Froakie, si è trasferito in una pozza d’acqua dietro una cascata. Sfortunatamente la sua presenza ha inquinato l’acqua creando problemi ai vari gruppi di Pokémon della zona.

Dal momento che non possono lasciare che Grimer torni alla cascata, decidono di costruirgli una nuova casa. Goh chiama in aiuto alcuni dei suoi Pokémon e iniziano a scavare una piscina. La piscina è finalmente completata, ma prima che il gruppo possa iniziare a riempirla d’acqua, una nebbia copre l’area e appare Suicune, tornato al Parco Pokémon per la prima volta dopo molto tempo. Il Pokémon leggendario evoca una pioggia leggera e, correndo sull’acqua, usa i suoi poteri per rendere nuovamente cristallina l’acqua inquinata. Con l’acqua purificata tutti i Pokémon tornano sereni; inoltre la pioggia ha riempito la piscina, completando la nuova casa di Grimer. 

107° episodio

Soddisfatto del suo operato, Suicune saluta Yamper e i ragazzi per poi scomparire in una folata di vento. La quiete è finalmente tornata e Chloe ringrazia Yamper per il suo aiuto nel Parco e gli scatta una foto. Al tramonto, le faccende quotidiane sono finalmente terminate e Chloe è riuscita a scattare molte belle foto. Poco prima della fine di questo 107° episodio, Ash riceve un messaggio di sfida per il Torneo Mondiale per l’incoronazione. Il giovane Allenatore è stato scelto per un match promozionale contro Laburno; in caso di vittoria salirà all’ottavo posto in classifica entrando ufficialmente nella Classe Master!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon Yamper

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti