1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 97° episodio

Riassunto del 97° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Slowking! Incontro al sapore di curry!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’11 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 97° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Slowking! Incontro al sapore di curry!”. Questo 97° episodio si apre con Ash e Goh sull’Isola degli Slowpoke, la stessa isola visitata nel 26° episodio e luogo perfetto per la cattura di uno Slowpoke. Mentre Ash si rilassa con gli Slowpoke, Goh cattura facilmente un esemplare. Poco dopo l’intera isola è colpita da una violenta scossa causata dallo scontro con un’altra isola. 

Dall’isola appare un gruppo di strani Slowpoke che lo Smart Rotom identifica come Slowpoke di Galar. Uno di loro morde la coda di uno Slowpoke di Kanto, ma resta deluso dal sapore dolce. Lo Slowpoke di Kanto restituisce il gesto, ma rimane sopraffatto dalla piccantezza dello Slowpoke di Galar. Grazie allo Smart Rotom, Ash e Goh scoprono che la dieta a base di Galarnoci degli Slowpoke di Galar è la ragione della piccantezza delle loro code. Successivamente i due ragazzi osservano uno Slowbro di Kanto mentre tenta invano di far cadere una noce di cocco da un albero. Uno Slowbro di Galar lo aiuta usando lo Shellder sul suo braccio; un gesto che lo Slowbro di Kanto scambia per furto di cibo e se ne va.

97° episodio

Dopo aver udito un forte grido, Ash e Goh si imbattono in uno Slowking di Galar. L’inquietante Pokémon usa la mossa Psichico per portare un grosso mucchio di Galarnoci dalla sua isola, ma gli Slowpoke e gli Slowbro lo snobbano. Lo Slowking di Galar e il suo gruppo tornano sulla loro isola, con Ash e Goh al seguito. Il Pokémon Reale nota i due e mostra loro la sua isola. Successivamente offre ai ragazzi e ai loro Pokémon alcune Galarnoci, molto piccanti, ma anche deliziose. Goh pensa che Slowking stesse cercando di offrirle alla colonia di Kanto per fare amicizia con loro, così insieme ad Ash decide di aiutarlo.

Lo Slaking di Galar, viste le buone intenzioni di Ash, si stacca improvvisamente lo Shellder dalla testa e la pone sul capo di Ash trasformandolo in “Ashking”. Goh rimane inorridito memore dell’esperienza da incubo della loro ultima visita sull’isola, e per il fatto che Ash sia sotto il cotrollo della corona Shellder. “Ashking”, rappando, chiede l’aiuto di Goh per fare amicizia con la colonia di Kanto; sebbene sia un po’ spaventato, Goh accetta di buon grado. Il giovane cerca di dire agli Slowpoke di Kanto che la colonia di Galar non è cattiva e vuole solo fare amicizia. Nonostante le sue parole, le uniche reazioni della colonia di Kanto sono i loro sguardi vuoti, che lasciano Goh interdetto.

97° episodio

Le sorprese non sono finite però, infatti uno Slowking di Kanto entra in scena, lo stesso Pokémon goloso di noodles che avevano incontrato i ragazzi durante la loro prima avventura sull’isola. Goh cerca di farsi aiutare da lui per risolvere la situazione, ma arriva “Ashking” che lo sfida a una battaglia rap. Vedendo questo, Slowking si stacca la corona e, ignorando le proteste di Goh, la pone sul suo capo trasformandolo in “Gohking”. Inizia così la battaglia rap, con “Ashking” che rappa il suo amore per il curry, mentre “Gohking” lo rifiuta a favore dei noodles. 

A un certo punto, i due cibi preferiti dalle due colonie si uniscono creando i noodles al curry. Entrambe le parti trovano il nuovo piatto molto gustoso e tutti si mettono a mangiare. Finito il pasto, gli Slowking si riprendono le corone, liberando i ragazzi. Come segno della loro nuova amicizia, i due Slowking si scambiano doni sotto forma di un albero di Galarnoce e una ciotola di noodles. Con l’amicizia stabilita tra le due colonie di Pokémon si conclude questo 97° episodio, chissà se in futuro Ash e Goh avranno ancora a che fare con questi bizzarri mostriciattoli.

97° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti