1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 96° episodio

Riassunto del 96° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Raggiungere lo spazio! La luce di Ampharos!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 4 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 96° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Raggiungere lo spazio! La luce di Ampharos!”.

Questo 96° episodio si apre con Ash e Goh in visita al Centro Spaziale di Verdeazzupoli, nella Regione di Hoenn. Ad accoglierli trovano l’ex compagno di Ash ad Alola, Chrys. Chrys è accompagnato da uno sbadato Ampharos e il suo inseparabile amico Togedemaru. Dopo saluti e convenevoli, Chrys accompagna gli amici dentro una delle strutture del Centro e gli presenta Hirota. Hirota è uno dei ricercatori che lavorano al progetto del ritorno della sonda Talonflame 2; una sonda spaziale lanciata nello spazio per recuperare un campione da un asteroide. Dopo aver raggiunto il suo obiettivo, la sonda è ora in volo per tornare a casa, ed è qui che entra in gioco Ampharos.

96° episodio

Quattro osservatori in tutto il mondo amplificheranno la luce prodotta da Ampharos e la spareranno nello spazio sotto forma di raggi. Grazie al suo sensore di luce, la Talonflame2, utilizzerà i raggi come fari per tornare a casa. Tutto è pronto per iniziare il recupero della sonda quando, poco prima di cominciare, Togedemaru urta un macchinario a causa della sbadataggine di Ampharos nel raggiungere il suo posto. Una volta pronto, Ampharos, con l’aiuto degli altri osservatori e incitato da Chrys, spara la sua luce nello spazio raggiungendo con successo la Talonflame2. Tuttavia, la macchina urtata da Togedemaru poco prima va in cortocircuito e inizia a fumare, costringendo i ricercatori a interrompere tutto. Fortunatamente la Talonflame2 rimane sulla rotta; nel mentre Hirota rassicura Chrys e Ampharos che la macchina sarà riparata al più presto e consiglia ai due di prendersi una pausa fino ad allora.

Ash e Goh cercano di rallegrare Chrys e Ampharos ma, nonostante riescano a risollevare Chrys non hanno la stessa fortuna con Ampharos. Infatti il Pokémon Luce non riuscendo neanche a illuminare le sue luci per intrattenere Grookey, scappa via nel bosco. Ash, Goh e Chrys lo seguono, ma finiscono per perderlo. La fiducia di Chrys inizia a sgretolarsi di nuovo e rivela di non essere nemmeno l’Allenatore di Ampharos, avendolo preso in prestito da suo cugino Tapso. Ash e Goh si impegnano nuovamente per rincuorarlo e alla fine sul volto di Chrys torna nuovamente il sereno. Sfortunatamente durante il discorso motivazionale, anche Grookey è scappato. Goh ipotizza che deve essersi allontanato seguendo quella che pensava fosse la luce di Ampharos.

96° episodio

Mentre cercano Grookey, trovano invece Ampharos seduto sconsolato accanto a una roccia. All’appello manca solo Grookey ma, a causa della fitta pioggia e del buio trovarlo inizia a diventare difficle. A Chrys viene l’idea di usare la luce per trovarlo, ma la luce di Togedemaru è troppo fioca e il Fulmine di Pikachu non dura abbastanza per essere utile. Capiscono che Ampharos è la loro unica speranza, quindi Chrys gli dice che anche lui tende a rovinare le cose, ma si impegna sempre al massimo in ciò che fa. Questo discorso motiva Ampharos a riprovare e finalmente la sua luce si risveglia illuminando il bosco e permettendo a Grookey di tornare da loro.

Tornati al Centro, Chrys e Ampharos sono pronti e Hirota è pronto a cominciare. Poco prima di riprendere, la Talonflame2 finisce per compiere una manovra evasiva automatica per schivare un meteorite, che, pur salvandola, la allontana dalla rotta pianificata. Chrys fa alcuni rapidi calcoli ed escogita un piano che consentirebbe la cooperazione tra i quattro osservatori coinvolti nel progetto per riportare la sonda sulla giusta rotta. Il piano viene messo in atto e la sua riuscita è fenomenale. La Talonflame2 rientra nell’atmosfera e, dopo essersi rotta, vediamo la capsula del campione paracadutarsi a terra in sicurezza. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza la luce di Ampharos e l’aiuto dei Pokémon di Ash e Goh che hanno incrementato la potenza del raggio di luce. Con la buona riuscita del progetto Talonflame2 si conclude questo brillante 96° episodio.

96° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti