1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 70° episodio

Riassunto del 70° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Catturate Morpeko per favore!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’11 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 70° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Catturate Morpeko per favore!”.

Questo 70° episodio si apre al rifugio del Team Rocket, dove il “perfido” trio, per l’ennesima volta, si ritrova la dispensa svuotata dal vorace Morpeko. Ormai esausti per questi continui saccheggi da parte del Pokémon Doppiafaccia, Jessie, James e Meowth decidono di liberarsi di Morpeko una volta per tutte riportandolo nei boschi dove lo avevano trovato.

70° episodio

A doversi occupare di questo spiacevole incarico è il buon James che, con un piccolo tranello, convince Morpeko a seguirlo nei boschi vicino Aranciopoli. Lungo il cammino James prova ad abbandonare il piccolo Pokémon, che però, nella sua forma Panciapiena si rivela essere un vero tesoro. James resta intenerito e ritorna pensieroso in città. Sfortunatamente Morpeko finisce la sua riserva di semi e muta nella forma Panciavuota. James sfrutta la situazione per svanire nel nulla ma, una volta giunto al rifugio, scopre che il suo piano è fallito trovando un iracondo Morpeko bisognoso di cibo.

Il trio escogita un altro piano: far catturare Morpeko a uno tra Ash e Goh. Il piano sembra funzionare anche se Morpeko non viene catturato dai “bambocci” ma, spinto dalla fame, finisce in un camion pieno di cibo che, caso vuole, deve essere consegnato al Laboratorio del Prof. Cerasa.

70° episodio

Dopo essere stato scaricato al Laboratorio, Morpeko scatena il finimondo iniziando a mangiare tutto il cibo dei Pokémon di Ash e Goh. L’enorme scorpacciata prosegue fino all’indomani quando, una volta sazio, segue Ash e Goh in città. Liberi dal problema chiamato Morpeko il Team Rocket è tornato in azione, catturando alcuni Pokémon presenti in un centro commerciale. Purtroppo per loro, Ash, Goh e Morpeko capitano per caso al centro commerciale e Morpeko, di nuovo affamato, li spara in orbita.

Una volta tornati a terra, il trio si ritrova nuovamente alle calcagna Morpeko. James però, per via dell’affetto nato nei confronti del piccolo mangione, decide di catturarlo e di farne un nuovo membro del Team Rocket. Morpeko è ben contento di unirsi al trio, un po’ per la simpatica compagnia e un po’ per il tanto cibo. Se questo nuovo rapporto funzionerà lo scopriremo soltanto nei prossimi episodi!

70° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti